Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    26

    Problema query multiple

    Salve ho un piccolo problema del quale non riesco a comprendere la natura.

    Una spiegazione: Devo estrarre da un database alcuni dati (ad esempio il codice di un articolo, o di un prodotto o l'id di un utente ecc) ed in base a questi codici estrarre i relativi dati (testo del articolo, descrizione del prodotto, anagrafica del utente e via dicendo) da un altro db; è un pelo più complesso ma lo schema grosso modo è questo.

    Ok fin qua potreste pensare che è il motivo per cui sono nati ed esistono i db relazionali e quindi dovrei quanto meno iniziare a studiare prima di postare. Tutto giusto se non fosse per il fatto che in locale tutto questo ambaradan funziona mentre live no e mi sono scordato di dire che il database "A" quello che contiene i codici è qua a Firenze mentre il database "B" che contiene articoli, descrizioni e anagrafica e via dicendo è a Parigi.

    Simulando il tutto in locale, su un unico pc con i 2 db caricati o se 2 pc diversi in modo da dividere fisicamente i db, tutto funziona ma quando provo a mettere l'applicazione online i codici che mi interessano vengono estratti dal db che ho qua ma non vengono eseguite le query sul database che è a Parigi.

    I controlli sono stati tutti fatti:

    - i firewall sono funzionanti e permettono l'accesso ai database
    - non ci sono restrizioni sul mio account come non ci sono su quello del mio collega che è a Parigi.
    - entrambi possiamo amministrare tutti e due i database via console ma non via web o tool
    - le query eseguite da qua (ad esempio chiedendo al collega di creare un articolo fittizio con un codice identificativo inventato usando quel codice, da qua via console, posso estrarre il testo del articolo)
    - la vpn è perfettamente funzionante

    Qualcuno ha idea di cosa ci stia bloccando ?

    Grazie per le eventuali risposte.

  2. #2

    Re: Problema query multiple

    Originariamente inviato da dileo

    Qualcuno ha idea di cosa ci stia bloccando ?
    forse il fatto che sono due server differenti mentre in locale hai si due db, ma sullo stesso server.

    Prova ad estrarre i dati da A che utilizzerai per la ricerca e poi connettiti al secondo server B ed esegui la query che ti serve. Ovviamente devono essere configurati gli host adeguati sia su A e B perche' non potrai certo utilizzare localhost di A.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    26

    Re: Re: Problema query multiple

    Originariamente inviato da piero.mac
    forse il fatto che sono due server differenti mentre in locale hai si due db, ma sullo stesso server.

    Prova ad estrarre i dati da A che utilizzerai per la ricerca e poi connettiti al secondo server B ed esegui la query che ti serve. Ovviamente devono essere configurati gli host adeguati sia su A e B perche' non potrai certo utilizzare localhost di A.
    Ho giò fatto questa prova e difatti avevo scritto che in locale ho provato sia con i due db sullo stesso server, sia con i 2 db su server differenti e funziona.

  4. #4
    Giusto per testare la connessione tra i due pc...anche un trasferimento FTP via PHP avviene correttamente?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.