Salve,
Ho due tabelle correlate: tab.1 da col A a col.G e tab.2 da col.H a col.AG sto cercando di scrivere una formula che mi restituisca in una cella a parte quante volte è presente un numero in una delle col. di tab.2 (ad es. il 149 in col AB) quando in una data col. di tab.1 è presente un dato numero (ad es. il 135 in col.D). La formula deve contare quante volte in col.AB è presente il 149 SOLO se il 135 di col.D è nella stessa riga...
Esempio: quante volte compare in col. AE di tab.2 il 149 quando in col.D di tab.1 è presente il 135?
Mi sono vergognosamente incartato con le funzioni SE e CONTA.SE perché mi da sempre errore…
Grazie anticipato per l’aiuto
Buona giornata,
eZio

Rispondi quotando
stavo cercando di impostare una tabella riferita a quelle 2 viste sopra, con una griglia che mi permettesse, usando in ogni cella i riferimenti appropriati, la formula che mi hai risolto... Esempio: in col.A in senso crescente da 1 a 150 (tanti sono i numeri che si possono trovare nella tab.1) riferita a col.A della tab.1 e da col.B a col.FE (per le 150 righe) i 160 valori della tab2. Un'altra tabella simile per i numeri di col.B della tab.1 fino alla col.G
ma solo così facendo s'impara davvero...)