Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1

    [provocatorio] i vigili milanesi sono dei c...sotto e dei fanc....sti :nillio:

    Vigili gratis nelle piscine? «Respingiamo al mittente l’offerta pelosa del Comune».

    Così Roberto Miglio, sindacalista del Csa della polizia locale si esprime in merito alla comunicazione di qualche giorno fa ricevuta dai vigili urbani ai quali si concede libero accesso a sette piscine (Argelati, Cardellino, Lido, Romano, Saini, Sant’Abbondio, Scarioni). «Ci hanno detto che basta mostrare il tesserino e si accede gratis, ma se poi c’è bisogno di interventi di sicurezza è possibile che i responsabili dell’impianto chiedano proprio a noi. Quindi è un omaggio che respingiamo al mittente, oltretutto le piscine, guarda caso, sono tra quelle più periferiche e pericolose e non ci sono né Cozzi né Mincio».
    E intanto è rimasta inascoltata la richiesta dei sindacati Cgil e Csa di togliere i vigili dagli incroci fissi per il troppo caldo. Il comando di piazza Beccaria ha risposto di no.
    fonte
    Premettendo che reputo spesso inutile questo corpo della Polizia Locale, soprattutto nei momenti di traffico, sembra che quando ci sono loro il traffico diventi più caotico e la circolazione rallenti, quando danno multe inutili e solo per far intascare al Comune qualche (milgiaia di) euro coi divieti di sosta per i residenti, quando c'è bisogno di loro non ci sono quasi mai e con quest'articolo purtroppo mi danno ragione e lo dimostrano in maniera secca...

    Sono anni che nelle piscine estive milanesi vive il regno dei "malavitosi" che entrano aggratis grazie alla pseudo sicurezza degli impianti, visto che si fanno amici per evitare grane o durante la notte, vedi imbrattatura di vernice nella vasca, lettini buttati in acqua o rotti, etc... Mentre i bagnini, me tra loro, spetta il rognoso compito di far rispettare le regole della buona condotta e dell'educazione. Se c'è l'obbligo della cuffia e del divieto di fare tuffi pericolosi o che danno fastidio all'utenza, perché io bagnino per un richiamo devo rischiare per 6.20€ l'ora o 6.85 il weekend l'auto/moto o peggio la vita perché un gruppo di tamarri, malavitosi meridionali, magrebini, est europei di via Padova, dei quartieri di Quarto Oggiaro, del quartiere di via Missaglia, della Barona o del Giambellino, nei pressi del Lido o della Comasina non accetta queste due semplici regolette, oltre a non poter camminare con le scarpe sul piano vasca?
    Mentre il Vigile di Quartiere o la Polizia Locale, pagata per aiutare e proteggere, prevenire queste cose, non interviene e anzi si rifiuta di fare un servizio di sicurezza?
    Sono anni che alla Romano, piscina dietro il Politecnico di Lambrate, dove c'è attaccato un comando di vigili si chiede questa cosa, e sempre si rifiutano perché non vogliono rogne loro. Cioè loro sono pagati per tutelare i cittadini e quando gli si chiede un servizio non lo fanno e a me che vengo pagato 2 soldi, con il relativo rischio (già provato sulla pelle e ho colleghi che sono finiti in ospedale per questo) ho un contratto da schiavo senza un minimo di sicurezza oltre che non ho la sicurezza mentre lavoro e che se sbaglio a prendere qualcuno e a rianimarlo rischio anche penalmente?
    Permettetemi di dire che i ghisa hanno superato loro stessi per quanto riguarda il non voler servire i cittadini e sull'inutilità del loro corpo in questo modo...
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    ma se poi c’è bisogno di interventi di sicurezza è possibile che i responsabili dell’impianto chiedano proprio a noi.
    I vigili sono addestrati per fare ció?

  4. #4

    Re: [provocatorio] i vigili milanesi sono dei c...sotto e dei fanc....sti :nillio:

    Originariamente inviato da netghost
    ...
    Hanno ragione loro, e questa polemica mi sembra piuttosto sterile.

    Soprattutto questa frase:
    Originariamente inviato da netghost
    Permettetemi di dire che i ghisa hanno superato loro stessi per quanto riguarda il non voler servire i cittadini
    Qui non è questione di non voler fare il proprio dovere. In pratica gli viene detto che devono lavorare quando sono fuori servizio (infatti, e tu lo confermi con quanto hai scritto, nelle piscine menzionate è impossibile che non si verifichi qualcosa per cui il loro intervento verrebbe certamente richiesto), e questo in cambio di un "ingresso gratis alla piscina".

    WOOOOWWWW Tu mi fai entrare aggratis in un posto, solitamente, ultraffollato, con bambini urlanti, bagnini che, spesso (almeno dalla mia esperienza), nelle situazioni di emergenza sono poco utili (parlo di emergenze fuori dall'acqua, tipo due che litigano o uno che tiene la radio troppo alta) e senza potermi godere il mio tempo libero.

    Non ha senso. Se davvero serve un controllo in queste piscine allora devono essere pagati e farlo durante le ore di servizio (che, su questo concordo con te, risulterebbo più utili che stare sulle strade).

    Ma guarda se proprio io dovevo trovarmi a difendere i vigili urbani...
    A tutti i COBOL-isti/CICS-isti/DB2-isti come me: l'adunanza è iniziata; ne resterà soltanto uno.
    È meglio bruciare subito, che spegnersi lentamente.

    Per fare un fumetto di successo ci voglio le tre "A": Azione - Avventura - Atette
    Ratman

  5. #5
    Originariamente inviato da TeoB
    I vigili sono addestrati per fare ció?
    Chiunque non presti soccorso nei limiti delle proprie facoltà e preparazione è colpevole di omissione di soccorso. Chiunque, che sia vigile, operaio, pensionato, studente.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  6. #6

    Re: Re: [provocatorio] i vigili milanesi sono dei c...sotto e dei fanc....sti :nillio:

    Originariamente inviato da Pippolik
    Hanno ragione loro, e questa polemica mi sembra piuttosto sterile.

    Soprattutto questa frase:

    Qui non è questione di non voler fare il proprio dovere. In pratica gli viene detto che devono lavorare quando sono fuori servizio (infatti, e tu lo confermi con quanto hai scritto, nelle piscine menzionate è impossibile che non si verifichi qualcosa per cui il loro intervento verrebbe certamente richiesto), e questo in cambio di un "ingresso gratis alla piscina".

    WOOOOWWWW Tu mi fai entrare aggratis in un posto, solitamente, ultraffollato, con bambini urlanti, bagnini che, spesso (almeno dalla mia esperienza), nelle situazioni di emergenza sono poco utili (parlo di emergenze fuori dall'acqua, tipo due che litigano o uno che tiene la radio troppo alta) e senza potermi godere il mio tempo libero.

    Non ha senso. Se davvero serve un controllo in queste piscine allora devono essere pagati e farlo durante le ore di servizio (che, su questo concordo con te, risulterebbo più utili che stare sulle strade).

    Ma guarda se proprio io dovevo trovarmi a difendere i vigili urbani...
    In principio fu chiesto come turno di servizio, durante i weekend, poi che come dici tu, i bagnini che non intervengono quando devono, o che non possono perché rischiano. Il discorso sarebbe giusto durante le ore di servizio, ma glielo dici tu che piuttosto che stare in uficio con l'aria condizionata è meglio girare per le strade?
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da debug
    Chiunque non presti soccorso nei limiti delle proprie facoltà e preparazione è colpevole di omissione di soccorso. Chiunque, che sia vigile, operaio, pensionato, studente.


    Ciao!
    Hem...sicurezza, non soccorso.
    Se un tizio entra in piscina e si mette in maniera convulsa a buttare le sdraio in acqua mica sei obbligato ad intervenire. E mi chiedevo se un vigile avesse l'addestramento adatto a farlo o si limitasse (come quasi sempre succede) a fare una chiamata alla polizia.

  8. #8
    Originariamente inviato da TeoB
    Hem...sicurezza, non soccorso.
    Se un tizio entra in piscina e si mette in maniera convulsa a buttare le sdraio in acqua mica sei obbligato ad intervenire. E mi chiedevo se un vigile avesse l'addestramento adatto a farlo o si limitasse (come quasi sempre succede) a fare una chiamata alla polizia.
    E' lo stesso discorso fatto con la mia morosa stamattina. In teoria nel regolamento c'è scritto che i bagnini hanno la facoltà di allontanare dall'impianto chi disturba, poi di fatto non si può fare per i motivi sopra detti.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da netghost
    E' lo stesso discorso fatto con la mia morosa stamattina. In teoria nel regolamento c'è scritto che i bagnini hanno la facoltà di allontanare dall'impianto chi disturba, poi di fatto non si può fare per i motivi sopra detti.
    Vuol semplicemente dire che se il bagnino ti dice "vai fuori dalle palle" tu lo devi ascoltare. Non che devi sollevarlo di peso e portarlo fuori.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Registrato dal
    Sep 1999
    Messaggi
    1,568
    Ma perché non conti fino a dieci prima di aprire un thread?

    Il tuo lavoro te lo sei "scelto", nessuno ti ha obbligato con la pistola alla tempia a farlo. E nel tuo lavoro è richiesto che tu svolga certi compiti, tra cui quello di permettere a chi va in piscina di fruire degli impianti senza essere eccessivamente disturbato dal comportamento maleducato del prossimo.

    Per quale motivo al mondo un vigile urbano fuori dal suo turno dovrebbe mettersi a fare servizio di sicurezza in cambio dell'accesso gratuito agli impianti lo sai solo tu
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.