Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Non riesco a centrare la pagina correttamente, mi aiutate?

    Ciao ragazzi,
    non riesco a centrare correttamente la mia pagina WEB:
    http://snipurl.com/zervx

    È stata realizzata con Publisher 2003, non certo il massimo per quanto riguarda i software di creazione di pagine WEB ma purtroppo era l'unico programma che potevo utilizzare nell'immediato, come vedete sono riuscito ad "allontanarla" un po' dal margine sinistro (ho copiato dal WEB questo codice: <div style='position:absolute;width:10.-2040in;height:32.-1279in;left:50%;margin-left:-5.10200in;'> e ho visto che ha fatto il suo), ma tuttora non è correttamente centrata.

    Come potrei muovermi?
    Riuscite ad aiutarmi?

    Grazie!

  2. #2
    omg! Certo che non è molto credibile la frase "Dai immagine alla tua professionalità" con un sito del genere. Ad ogni modo seppur il corretto modo per centrare il tutto sarebbe un semplice margin:auto; nel tuo caso, facendo così largo uso di posizionamenti assoluti (inutilmente) probabilmente non funzionerà.
    Come palliativo, senza discostarci dallo "stile" generale, invece di
    codice:
    margin-left: -5.102in;
    usa
    codice:
    margin-left: -375px;
    (ovvero la metà della larghezza della tua pagina, che ad occhio è circa 750px).
    Ciao.

  3. #3
    Ottimo! Ora infatti lo vedo centrato.
    Confermi?

    Originariamente inviato da bionicoz
    omg! Certo che non è molto credibile la frase "Dai immagine alla tua professionalità" con un sito del genere. [CUT]
    Premesso che l'obiettivo di questa pagina è quello di far compilare il modulo al visitatore per ricevere maggiori informazioni in privato, mi dici cosa in particolare non ti convince?
    Critiche costruttive sono sempre ben accette!

    Saluti!

  4. #4
    Le cose che più saltano all'occhio, dal mio punto di vista, oltre ad una grafica inesistente sono: l'uso di immagini per visualizzare del testo, l'uso di due caratteri diversi per il testo (un serif nel modulo, e un sans-serif nel testo delle immagini), l'eccessiva presenza di immagini.
    Poi vabbè c'è un codice terribile, ma quello l'ha scritto publisher, non tu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.