Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

GET - Impedire REfresh Back o Paste URL ?

Salve a tutti
    Sono un po' arrugginito sotto alcuni ambiti di ASP ed ho bisogno dia lcuni consigli.

Sono sicuro che nel forum ne abbiate gia' parlato probabilmente, ma non sono riuscito a trovare quello che mi serve ; quindi nel caso ridirigetemi pure verso una conversazine trattante un problema similare .

Problema :
    Ho diverse pagine ASP con diversi form che permettono l'invio di dati verso il Server mediante GET.

Tutto funziona correttamente se l'utente non utilizza le funzioni Refresh o back del browser o non utilizza direttamente un URL non generato direttamente dalla pagina precedente ( se lo copia direttamente nella barra degli indirizzi magari dopo averlo generato "manualmente"), tali operazioni infatti inducono la generazione di duplicati in DB o la restituzione di informazioni errate da parte del server che le calcola in base a vari parametri.

Come faccio a impedire tutto ciò?

Grazie a tutti ,
    Ciao
    Evander

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Per evitare il refresh o il back con altro submit è sufficiente impostare una sessione DOPO aver aggiornato il db.
    Se la sessione è presente non deve essere possibile aggiornarlo di nuovo.
    Circa l'inserimento dei parametri manualmente nell'url è un po' complicato. Dovresti passare ad esempio un paramentro indecifrabile ma che tu riesci a riconoscere, ad esempio legato al tempo che nessuno può costruirsi da sé.

Roby

Utente di HTML.it
    Ciao ! Grazie per il supporto !
    Fammi capire : si tratta di uno script ASP che azzera la sessione?

Se avessi , e li ho , dei parametri rilevanti che vengono tracciati durante la navigazione dell'utente in session questi verrebbero azzerati giusto ?

Grazie davvero .
    Ciao
    Evander

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    La cosa più semplice è impostare una sessione nella pagina del form e verificarne l'esistenza nella pagina successiva impostando un timeout di sessione coerente con il tempo che l'utente possa impiegare per compilare il form.
    Se nell'altra pagina la sessione non c'è significa che ha scritto i paramentri a mano nell'url... o ci ha messo mezz'ora a compilare il form...

Roby

Utente di HTML.it L'avatar di jonnyl
    Forse il captcha potrebbe aiutarti.
    Kovalsky per gli amici.

Permessi di invio