Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Imperdire memorizazione della pagina nei preferiti

Salve a voi frequentatori del FORUM:
    Devo impeire la memorizzazione della pagina nei preferiti.Dopo alcune ricerche ho ovviamente usato l'istruzione:
    response.expires=-1500...non funziona anche mettendola all'inizio di pagina e subito dopo il response.buffer=true
    qualcuno sa darmi una dritta?
    Dodo66

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Credo che tu non possa, è una funzione dei browser.

Roby

Utente di HTML.it

Grazie per la risposta

Il response.expires=-1500 ho letto che non fa memorizzare la pagina nella cache...non è lo stesso concetto dei Preferiti?
    Dodo66

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)

Re: Grazie per la risposta

Originariamente inviato da Dodo66
    non è lo stesso concetto dei Preferiti?
    mo 'gnanca...!

[trad: ma neanche...!]

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Bloccare la pagina ai preferiti non è possibile, se proprio non vuoi far memorizzare la pagina e creare quest'ultima lato server temporanea (fso un lavoraccio ma credo possibile) tipo page-(qui metti la session.id).asp e a fine sessione la distruggi
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it

grazie per le risposte

Il discorso dei preferiti è chiaro
    Ma quello che vorrei fare è :
    dopo che l'utente ha visitato una pagina ed è migrato su altre sezioni del sito o,altri siti,se volesse ritornare sulla pagina inizialmente aperta col pulsante indietro del browser deve trovare la classica pagina bianca scaduta e quindi sia riobbligato a fare il login d'ingresso...
    domanda:
    response.expires=2 significa che dopo due minuti che l'utente ha abbandonato la pagina questa risulta scaduta una volta che vi faccia ritorno?
    Spero di essermi spiegato
    Dodo66

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Parli di operazioni client la cronologia la comanda il browser non i server sono due ambienti diversi, forse con ajax facendo continue chiamate al server ma sarebbe complesso x un esperto.
    Cavicchi Andrea

Re: grazie per le risposte

Originariamente inviato da Dodo66
    Il discorso dei preferiti è chiaro
    Ma quello che vorrei fare è :
    dopo che l'utente ha visitato una pagina ed è migrato su altre sezioni del sito o,altri siti,se volesse ritornare sulla pagina inizialmente aperta col pulsante indietro del browser deve trovare la classica pagina bianca scaduta e quindi sia riobbligato a fare il login d'ingresso...
    domanda:
    response.expires=2 significa che dopo due minuti che l'utente ha abbandonato la pagina questa risulta scaduta una volta che vi faccia ritorno?
    Spero di essermi spiegato
    quindi NON stai parlando di preferiti...

Utente di HTML.it

voglio far scadere la pag.asp

voglio che dopo l'accesso ad una pagina del sito ...l'utente naviga a "destra e a manca" ritornando sulla pagina aperta all'inizio della navigazione questa deve essere scaduta.Quindi deve rifare l'accesso.
    Io ho usato response.expires=5
    mi aspetto che se ritorno alla pagina dopo 6 minuti questa deve risultare scaduta...ma questo non accade
    Dodo66

Sei un po se usi le sessioni dovrai cambiare la session.Timeout = 6 (di defualt e a 12 min) con i cookie non sono sicuro ma credo che non sia possibile impostarli cosi brevi vanno a giorni/sessioni (quando si chiude il browser) per che il tutto funzioni devi ricaricare la pagina dal server se l'utente usa la cronologia (le frecce del browser) non funzionerà fino a che non viene ricaricata la pagina
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio