Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1

    [Agiaco scelgo te!]Dopo la baruffa telefonica...

    Faccio un riassunto.

    Inserzione su un sito di annunci della vendita di auto con foto fasulla (foto auto di nostra proprietà) da parte di un ragazzo di una città a 1200km da qui.

    Contattiamo costui che per tutta risposta mi dice che tanto l'auto è uguale, che problemi ci sono, io mi incazzo veramente tanto perché non riesce a capire qual'è la differenza tra 'auto in vendita' e 'auto uguale alla sua' e gli dico che se continua di sto passo mi costringere a 'minacciarlo' di andare alla postale (anche perché ho il suo nome e cognome perché furbamente ha risposto a una mail di finto interesse dall'auto, ma non alle nostre di richiesta di togliere le immagini). Grandi discussioni e cose, mi chiude il telefono in faccia e cancella l'annuncio.

    Ora costui ha il mio nome e cognome (per via della mail) e numero di cellulare.

    Io non l'ho minacciato di morte e m son salvata la pagina dove ha inserito la foto della nostra auto. Posso rischiare qualcosa. Cioè boh, non so. Ma soprattutto, potevo denunciarlo sul serio?
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  2. #2
    mah, se la discussione e le EVENTUALI parole minacciose sono avvenute al telefono e lui non ha registrato, è la sua parola contro la tua.

    per quanto riguarda la foto dell'auto, se si vede la targa forse puoi denunciare la violazione della privacy, ma non saprei.
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  3. #3
    Originariamente inviato da discovery
    mah, se la discussione e le EVENTUALI parole minacciose sono avvenute al telefono e lui non ha registrato, è la sua parola contro la tua.

    per quanto riguarda la foto dell'auto, se si vede la targa forse puoi denunciare la violazione della privacy, ma non saprei.
    violazione della privacy per un dato visibile a 10.000 persone al giorno?

    forse truffa, visto che aveva messo in vendita una macchina non sua
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  4. #4
    Originariamente inviato da discovery
    mah, se la discussione e le EVENTUALI parole minacciose sono avvenute al telefono e lui non ha registrato, è la sua parola contro la tua.

    per quanto riguarda la foto dell'auto, se si vede la targa forse puoi denunciare la violazione della privacy, ma non saprei.
    Foto laterali ma fatte in un garage di proprietà privata a cui si accede solo tramite un cancello che si apre col telecomando. Basta praticamente vedere il garage e capire che la foto è stata scattata lì a Verona (per i vari cartelli di uscita d'emergenza in caso d'incendio e la pompa antincendio sullo sfondo).

    @Queastio: si infatti io parlavo di truffa al telefono con lui, non violazione privacy.
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    propendo per la frode. Se mostri un prodotto poi devi vendere quello non uno uguale.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  6. #6
    Ma lui come ha avuto la foto?
    Ciao!

  7. #7
    Originariamente inviato da fmortara
    Ma lui come ha avuto la foto?
    In un forum che frequentiamo c'è la sezione per presentare le proprie auto, c'è sia la mia che quella del mio ragazzo.

    Questa foto non è su Google (l'ho cercata e ricercata, è il mio lavoro scovare foto su Google) quindi immagino che sia andato direttamente nel forum (è una sezione che non viene scansionata dal mdr) e ha preso una foto a caso.
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

  8. #8
    In pratica vende un auto uguale alla tua e ha messo nell'annuncio la foto della tua macchina? va bè ma se non si vede la targa che ti frega?

  9. #9
    Originariamente inviato da discovery
    mah, se la discussione e le EVENTUALI parole minacciose sono avvenute al telefono e lui non ha registrato, è la sua parola contro la tua.

    per quanto riguarda la foto dell'auto, se si vede la targa forse puoi denunciare la violazione della privacy, ma non saprei.
    faccio presente che se pure avesse registrato le telefonate, non potrebbe usare la registrazione come prova perchè registrare senza il consenso dell'interessato è vietato, e in un processo non si possono utilizzare prove raccolte in modo illecito.

    Quindi il tizio in questione:

    A) non potrebbe usare la registrazione come prova
    B) potrebbe anzi essere denunciato per aver registrato la telefonata senza il consenso dell'interessato.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Originariamente inviato da zioAttila
    In pratica vende un auto uguale alla tua e ha messo nell'annuncio la foto della tua macchina? va bè ma se non si vede la targa che ti frega?
    Che non è la sua auto? Che l'auto di cui ha messo la foto non presenta le caratteristiche originali? Che non è un auto in quella città? Che non è ne la cilindrata ne il modello che ha presentato nell'inserzione?

    Se voleva mettere una foto esemplificativa, poteva prenderla dal sito della VW non andarsela a cercare in un forum, o mi sbaglio?

    Io se vendo la mia macchina metto la foto della mia auto. E se ho un graffio? E se ho un paraurti sbeccato? Metto la foto di un'altra per non far vedere che ho qualcosa sulla carrozzeria?
    Semplicemente Me

    L'assenza cancella le passioni mediocri ed aumenta le grandi, come il vento spegne le candele e alimenta gli incendi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.