Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    32

    Ripristinare Rimozione Sicura Hardware

    Ciao!!!
    Ultimamente non mi funziona più l'utility di "Rimozione sicura dell'hardware"..
    Ritengo che la causa possa essere in un qualche servizio che ho disattivato da "msconfig" (su Windows 7)

    E' un servizio specifico che si occupa di questo? Quale?
    O è un insieme di servizi (smart card, gestione smart card, segnalazione errori windows, etc..) ?

    [Soluzione attuata in passato: riattivare tutti i servizi all'avvio.]
    Senza però sapere cosa non deve essere tolto, ogni volta mi ritrovo da capo!!

    Aspetto consigli!
    in ascolto

  2. #2
    si può provare con questo comando e trasformarlo in un file .bat• Aprire il Blocco note o Edit Pad Lite e digitare :

    rundll32.exe shell32.dll, Control_RunDLL hotplug.dll

    Salvare con un nome a scelta e dare l’estensione .bat. Lanciarlo dal desktop e riavviare la macchina.

    Se cosi' facendo l'icona non dovesse apparire o appare ma al successivo riavvio riscompare, allora occorre far si che Windows reinstalli la funzione.

    Per far questo cliccare su Start > Pannello di controllo > Installazione applicazioni > Installazione componenti di Windows

    Nella finestra Componenti di Windows che si e' appena aperta, selezionare Servizi di rete, quindi cliccare su Dettagli e riumuovere Universal Plug and Play togliendo il segno di spunta dalla casella di fianco.

    Cliccare su Ok > Avanti e riavviare il computer.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    32
    Ho già provato con un file con l'istruzione da te specificata, ma non funziona..
    Mi spiego meglio: sotto Windows 7, nelle icone di notificazione a destra in basso ho l'iconda della chiavetta usb, che racchiude tutte le periferiche collegate.

    Se ad esempio collego una chiavetta esterna, questa viene rilevata, usata e posso disconnetterla facendo: Computer -> clic dx -> espelli
    Voce che però non compare per tutte le periferiche, vedi iPod.

    Se invece provo ad eseguire il file mi appare la schermata classica con l'opzione di disattivazione della periferica, ma non sempre funziona...

    Invece, Tra le funzionalità di Windows (seven) non ho una voce Servizi di rete; ho scorso tutte le voci presenti ma nessuna assomiglia a "universal plug and play"...

    in ascolto

  4. #4
    Immagini allegate Immagini allegate

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    32

    La mia schermata per i componenti windows è diversa, non figura una voce "servizi di rete" ma solo, sotto servizi:
    - servizi di stampa e digitalizzazione
    - servizi tcp-ip semplificati
    - servizi xps
    - servizio attivazione processo windows
    - servizio indicizzazione

    Ho intanto provato a rimuovere la spunta dalla voce
    "host di dispositivi Upnp"
    da msconfig...

    in ascolto

  6. #6
    Utente bannato L'avatar di loose222
    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    3
    NO SPAM!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.