Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Tagliare testo all'interno di un div

Salve a tutti

Ho delle aree di testo dinamiche su un sito e volevo fare in modo di spezzare il testo ad una certa altezza e mettere il tastino "continua" per leggere la rimanenza (tipo come fa wordpress).

Non volendo andare a toccare troppe cose avevo pensato di costringere il div di testo ad una certa altezza (tipo height: 100px per fare in modo che tutto il testo che fosse al di fuori non venisse visualizzato, ma non ci riesco.

La pagina assume l'aspetto che voglio io ma il testo continua anche fuori la dimensione che ho dato al div che lo contiene andando ad accavallarsi agli altri elementi.

C'è un modo da css per dire a quel testo di stare all'interno di quello spazio (tagliandosi e non rimpicciolendo il carattere)??

O per raggiungere il mio scopo devo per forza mettere mano al php?

Grazie

Utente di HTML.it
    Credo che in qualsiasi modo il testo verrebbe solo nascosto all'utente, mentre col PHP verrebbe tagliato automaticamente dopo un tot di caratteri e avresti la possibilità di creare il pulsante "Continua" per leggere il resto dell'articolo...

Utente di HTML.it

Re: Tagliare testo all'interno di un div

Originariamente inviato da gigidim
    C'è un modo da css per dire a quel testo di stare all'interno di quello spazio (tagliandosi e non rimpicciolendo il carattere)??
    Dovrebbe essere sufficiente definire
    overflow: hidden;
    dentro al blocco che deve essere limitato.
    Poi dovrai posizionare il bottone "leggi tutto" (che mi sa dovra` avere posizionamento assoluto), e quindi dovrai cambiare le dimensioni o l'overflow al click. Nota che per questo dovrai far uso di JS, e qui arriva il problema: un certo numero di utenti tiene disabilitato il JS, e quindi devi trovare il modo di non penalizzarli.

O per raggiungere il mio scopo devo per forza mettere mano al php?
    Con le premesse di cui sopra, credo che "metter mano al PHP" sia ancora la soluzione piu` semplice e piu` corretta
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Grazie ad entrambi....

Ieri sera avevo provato solo tutti i valori di "display".... Come ho fatto a non pensare all'overflow??

Cmq l'idea era proprio di usare un javascript.

[piccolo OT]

Ma mi sapete dire in percentuale quanti utenti disabilitano javascript??

Perchè io ultimamente lo stavo sostituendo anche al flash nel caso di alcuni slideshow di immagini credendo che js fosse più accessibile di flash. Non è così??

[/piccolo OT]

Utente di HTML.it
    Ma mi sapete dire in percentuale quanti utenti disabilitano javascript??
    Non saprei dare un numero, ma:
    - sono le persone deboli (che navigano con strumenti specifici);
    - sono le persone che usano hardware vecchio (che non supporta anche JS oltre al browser)
    - sono molte persone che usano strumenti mobili (che non hanno potenza di calcolo sufficiente)
    vuoi impedire la fruizione del tuo sito a queste persone?
    Tieni presente che e` una discriminazione.
    Se poi e` il sito di una pubblica amministrazione vai contro la legge 4/04.

Perchè io ultimamente lo stavo sostituendo anche al flash nel caso di alcuni slideshow di immagini credendo che js fosse più accessibile di flash. Non è così??
    JS in se` non e` non-accessibile, ma se usato in quel modo rende inaccessibile la pagina
    Flash nativamente non e` accessibile. C'e` il modo di renderlo accessibile (ci sono degli strumenti), ma comunque se vuoi fare una cosa accessibile non e` il caso di usarlo. E comunque sta per essere "buttato fuori" dagli strumenti Apple.

NOTA: si possono realizzare JS che non violino le regole dell'accessibilita`: nel tuo caso si tratta di mostrare tutte le finestre aperte a chi non ha JS attivo, e le finestre chiuse a chi ha JS attivo.
    Maggiori info nel forum JS - se vuoi sposto la discussione.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Originariamente inviato da Mich_
    E comunque sta per essere "buttato fuori" dagli strumenti Apple.
    cosa intendi?

Permessi di invio