Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964

[seven] Batch file rename con cambio

Ho circa 500 file (fotografie) il cui nome file di ciascuna è identificato dalla data e ora di scatto, es. 14-07-2010 20-09-52 (scattata il 14/7 alle 20 e 09 e 52").
    Avrei bisogno di rinominare tutti i file cambiando la data (sottraendo 1 gg.) e l'ora (sottraendo 21 minuti).
    Per i minuti penso sia un problema perchè si dovrebbe calcolare anche l'eventuale cambio dell'ora, ma questo è di minore importanza.
    Come posso invece cambiare il giorno del mese con una precedura batch ?
    Eventualmente posso anche cambiare gli attributi del file e poi rinominare il tutto da questi.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    In attesa che nicola75ss arrivi con un potentissimo script con la powershell, prova a guardare qui: http://www.snapfiles.com/freeware/sy...ilerename.html

Ad esempio: http://www.snapfiles.com/screenshots/bulkrename.htm

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Eccoci.

codice:
    gci "C:\path_foto" | % {
    $foto = [System.IO.Path]::GetFileNameWithoutExtension($_.fullname)
    $togligiorno= [datetime]::ParseExact($foto,"dd-MM-yyyy HH-mm-ss",$null).adddays(-1)
    $togli21minuti = $togligiorno.AddMinutes(-21).tostring("dd-MM-yyyy HH-mm-ss")
    rename-item $_.fullname -newname ($togli21minuti+$_.extension) -whatif
    }
    Incolla lo script nell'editor powershell ise dopo aver adattato la prima riga del percorso.
    Ho volontariamente lasciato lo switch -whatif in modo che possa vedere le modifiche che verrebbero apportate.
    Se tutto è ok rimuovilo.

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    nicola75ss sei un mago
    grazie anche a comas che comunque mi ha passato un programmino che può tornare utile.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio