Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

wi-fi connessa ma browser non naviga

Generalmente da cosa può dipendere questo problema?
    Principalmente tempo fa mi connettevo con scheda Linksys via wifi al modem fornito da Infostrada il D-Link DVA G3670B, poi da quando me l'hanno cambiato perchè guasto, sempre fornendomi lo stesso modello, non sono più riuscito a connettermi in DHCP ma solo immettendo gli IP statici, ma infine non riuscendo però a navigare ne con FireFox che con IE.

Altra cosa che non riesco a concepire è questa: perchè se resetto il modem e ritorno quindi alle impostaz base, cioè senza WEP KEY attivata, le mie schede wireless mi continuano a vedere sempre una connessione disponibile protetta da chiave WEP...può essere la connessione di un vicino di casa???

Guest

Re: wi-fi connessa ma browser non naviga

Originariamente inviato da jimmiz
    Generalmente da cosa può dipendere questo problema?
    Principalmente tempo fa mi connettevo con scheda Linksys via wifi al modem fornito da Infostrada il D-Link DVA G3670B, poi da quando me l'hanno cambiato perchè guasto, sempre fornendomi lo stesso modello, non sono più riuscito a connettermi in DHCP ma solo immettendo gli IP statici, ma infine non riuscendo però a navigare ne con FireFox che con IE.
    Potrebbero essere i DNS da configurare ,

se clicchi qua http://208.69.38.160/ ti si apre qualcosa ?

Altra cosa che non riesco a concepire è questa: perchè se resetto il modem e ritorno quindi alle impostaz base, cioè senza WEP KEY attivata, le mie schede wireless mi continuano a vedere sempre una connessione disponibile protetta da chiave WEP...può essere la connessione di un vicino di casa???
    si potrebbe essere devi guardare se il SSID della connessione è il tuo

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se c'è una rete wireelss vicina configura la tua con un canale diverso così non si disturbano.
    usa 1, 6 o 11
    se puoi disabilita l'ssid broadcast così solo tu saprai il nome del ssid della tua rete

se clicchi qua http://208.69.38.160/ ti si apre qualcosa ?
    negativo non mi si apre la pag corrispondente...

Dunque, ho fatto altre mille tentativi!
    Ho capito che l'unico modo per connettermi al modem via wireless è quello di inserire ip statici...in dhcp non lo vede proprio il mio modem/router.
    Il problema che non mi si apre neanche un pagina, persiste.
    Internet funziona collegandomi solo con cavo di rete, anche se devo dire che a volte si disconnette da solo, e questa cosa è un po' strana...
    Tornando alla mia rete wireless come configurazioni di ip ho messo:
    IP:192.168.1.3
    SM: 255.255.255.0
    G: 192.168.1.1
    DNS1: 193.70.152.15
    DNS2: 193.70.152.25

Continuo poi a non capire, dopo il reset del modem, perchè le schede dei miei due pc continuano a vedere un rete protetta da wep key e basta...a questo punto mi viene da pensare che mi abbiano ridato un modem guasto in qualche modo, che non riceve. E quella rete a cui mi connetto, e pero' non navigo sia quella di un vicino, protetta da WEP...secondo voi?

Continuo poi a non capire, dopo il reset del modem, perchè le schede dei miei due pc continuano a vedere un rete protetta da wep key e basta...a questo punto mi viene da pensare che mi abbiano ridato un modem guasto in qualche modo, che non riceve. E quella rete a cui mi connetto, e pero' non navigo sia quella di un vicino, protetta da WEP...secondo voi?
    Come ti hanno già chiesto: il SSID che vedi è quello impostato sul router?

RISOLTO!

Il problema era sostanzialmente che nella configurazione della linea wireless, il canale era impostato come in automatico, e i pc non vedevano il mio modem...settato a 6 ad esempio, la scheda riconosce la connessione solamente tramite "usa wireless configuration di XP" che è una funzione della scheda di rete, ora va la connessione!

Permessi di invio