Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Errore collegamento database

Ciao a tutti
    ho preso un nuovo server con installato Windows Server 2008 R2 e caricando il mio sito mi sono accorto che non riesco a fare la connessione al database.

L'errore che mi restituisce è il seguente

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80004005'
    [Microsoft][ODBC Driver Manager] Data source name not found and no default driver specified
    /sitoweb/pagina2.asp, line 5

Il database si trova in un altra cartella e il tipo di connessione che utilizzo è la seguente

codice:
    <%
    set OBJdbConnection = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
    OBJdbConnection.Open "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=d:\Y_Databases\sitoweb.it\leggilo.mdb"
    %>

Questo problema l'ho per altri miei siti e non mi posso permettere di cambiare tutte le connessioni al db perchè ho veramente tante pagine da modificare in poco tempo.
    Io non sono un'esperto di programmazione perchè quanto fatto con le ASP l'ho fatto solo per pura ed estrema necessità, però molto probabilmente, a mio piccolo giudizio, sul mio nuovo server dovrebbero mancare alcuni driver.

In effetti avevo trovato una fonte in lingua inglese ma non ho trovato alcun drivers.
    Voi sapete dirmi se realmente esistono questi drviers da installare, per poter continuare ad utilizzare il tipo di connessione al db sopra citato o devo a tutti costi cambiare tipo di connessione ?

Grazie mille a tutti..
    sempre più co...one

Utente di HTML.it

Risolto

sempre più co...one

Permessi di invio