Utilizzo xml da poco, gredevo di aver capito ma poi ho provato a scrivere "male" i tag da me definiti per vedere se venivano segnalati errori.
invece non vengono segnalati gli errori. perchè?
Il codice è il seguente:
codice:<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?> <!DOCTYPE movies [ <!ELEMENT movies (movie*)> <!ELEMENT movie (title, runtime, actors, directors, description?)> <!ATTLIST movie aspect-ratio (widescreen | cinema) #IMPLIED sound (stereo | dts) #IMPLIED > <!ELEMENT title (#PCDATA)> <!ELEMENT runtime (#PCDATA)> <!ELEMENT actors (actor*)> <!ELEMENT actor (#PCDATA)> <!ELEMENT directors (director+)> <!ELEMENT director (#PCDATA)> <!ELEMENT description (CDATA)> ]> <!-- <movies xmlns:xsi="http://www.w3.org/2001/XMLSchema-instance" xsi:noNamespaceSchemaLocation="moviesSchema.xsd"> --> <movies> <movie> <title>Avatar</title> <runtime>130</runtime> <actors> <actor>Attore1</actor> <actor>Attore2</actor> <actor>Attore2</actor> </actors> <directors> <director>Regista1</director> <director>Regista2</director> </directors> <description>Trama1</description> </movie> <movie> <title>Transformens2</title> <runtime>300</runtime> <actors> <actor>AttoreA</actor> <actor>AttoreB</actor> <actor>AttoreC</actor> </actors> <directors> <director>RegistaA</director> <director>RegistaB</director> </directors> </movie> <movie> <title>Transformens3</title> <runtime>400</runtime> <actors> <actor>AttoreA1</actor> <actor>AttoreB1</actor> <actor>AttoreC1</actor> </actors> <directors> <director>RegistaA1</director> <director>RegistaB1</director> </directors> </movie> <movie sound="mono"> <runtime>9999999</runtime> <actors> <actor>Attore1</actor> <actor>Attore2</actor> <actor>Attore2</actor> </actors> </movie> </movies>
Quello che ho volontariamente scritto male è l'ultimo <movie>:
non esiste l'attributo sound
e non ho scritto in ordine i sotto-tag

Rispondi quotando