Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    35

    Oggetto trasformato in Array Associativo

    Mi sapreste dire se c'è una funzione o un metodo semplice per trasformare un Ogetto di una classe in un' array associativo?

    ES:
    Codice PHP:
    $obj->titolo //deve divententare $obj['titolo'] 
    e così via per tutti gli altri attributi dell'oggetto $obj.

    Grazie.

  2. #2
    per fare cosa? per poterlo ciclare? per poterlo serializzare? a cosa ti serve?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    35
    uso smarty (template engine php) e ho costruito un template dove viene usato l'array associativo in un form di inserimento dati per potermi agevolare anche con la modifica degli stessi in caso di reindirizzamento alla stessa pagina con i valori in sessione.
    Adesso ho una funzione costruita ad hoc che mi restituisce un oggetto e non posso scegliere di avere questo oggetto in forma di array associativo.
    Quello che voglio fare io è usare lo stesso template per poter mandare l'oggetto allo stesso template costruito in precedenza però mi serve sotto forma di array associativo per poter visualizzare i dati nel form.

    Ovviamente di soluzioni ne ho parecchie, tra cui fare un template con qualche piccola modifica a parte. La mia più che una esigenza era una curiosità.

  4. #4
    Without faith, nothing is possible. With it, nothing is impossible
    http://ilwebdifabio.it

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    35
    Perfetto, era propio quello che cercavo...ecco dove sbagliavo..cercavo nel manuale sotto la voce array

    Grazie mille.

  6. #6
    PS: consiglio personale ... cambia template engine

    dai un occhio qua
    http://codesanity.net/2010/06/dont-use-smarty/

    in generale smarty non è conveniente:
    - sebbene sia presente un sistema di caching non è sempre possibile che questo venga attivato, vi sono hoster, soprattutto se si sta su piattaforma windows, che non permettono la scrittura al di fuori di specifiche cartelle di conseguenza il software deve rendere configurabile la cartella della cache di smarty e non è una cosa tanto carina;
    - smarty introduce un linguaggio di templating sopra un linguaggio che è già di templating, sebbene permetta di fare tante altre cose, ovvero mi riferisco a php ... la separazione usando dei template è fondamentale ma ci sono molti altri template engine che sono molto più efficienti e leggeri ma che soprattutto non introducono nessun ulteriore linguaggio;
    - indipendentemente dal caching, smarty per essere "eseguito" deve essere interpretato e convertito in bytecode a runtime dall'engine di php (ovvero dallo zend engine) il che significa che, minimo, l'applicativo dovrà sempre convertire in bytecode svariate centinaia di kb per poter procedere all'esecuzione cosa che allunga, non di poco, i tempi di esecuzione soprattutto quando si è in hosting.

    Ci stanno molti altri motivi, ma questi 3 sono, secondo me, quelli principali

  7. #7
    Codice PHP:
    $array = (array)$object

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.