Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: D-link DSL-2640R

  1. #1

    D-link DSL-2640R

    ciao a tutti! ho comprato oggi un modem wireless, quello in oggetto, per riuscire a navigare sia con il mio pc fisso che con il mio pc portatile che ho preso qualche giorno fa... ma ho un problema. premetto subito che non sono per niente esperta nel settore, quindi cercherò di spiegarmi... spero che potrete darmi una mano!

    il mio pc fisso ha un modem DSL interno (si si è interno, è raro lo so, ma è così...) e non WLAN, quindi non è in grado di captare il wifi.. navigo tranquillamente mediante Infostrada... ho la presa del telefono sotto la scrivania, inserisco lo spinottino nella presa del telefono e l'altro spinottino (credo sia in gergo RJ11) al modem interno del pc fisso...
    oggi ho preso il modem wifi... dunque, ho inserito il cavo ethernet, presente nella confezione, nel relativo spazio dietro al modem wifi (credo che questo spinotto sia RJ45, più grande) e l'altra estremità l'ho messa al portatile (è giusto?? o dovevo metterlo al pc fisso?).. poi ho staccato lo spinottino del telefono dal modem del pc fisso e l'ho inserito nello spazio relativo al modem wi-fi... e fin qua tutto bene... il mio portatile è riuscito a collegarsi ma ovviamente il mio pc fisso aveva internet fuori uso...
    poi aggiornando l'antivirus del portatile ho riavviato il pc... ho staccato il cavo ethernet dal portatile inserendolo nel mio pc fisso... ma nulla... e a questo punto nemmeno il portatile riusciva più a collegarsi al modem wifi.. lo rilevava ma non si collegava.. inserivo la chiave ma niente...
    come mai??
    ho sbagliato qualcosa?
    spero di essermi spiegata bene... colgo l'occasione per fare un'altra domanda.. come posso usare entrambi i pc contemporaneamente?? se metto lo spinotto della DSL al modem wifi, il mio pc fisso rimane fuori uso.. devo usare un split??
    aiutatemi per favore.. grazie buona giornata!!

  2. #2
    Ciao,

    per utilizzare questa soluzione indubbiamente dovrai collegare tramite ethernet il fisso e in wireless il portatile.

    Ora ti chiedo di:

    - collegare cavo ethernet sul portatile
    - start - esegui - cmd - ipconfig
    - devi tenere a mente il risultato che avrai su gateway predefinito ( es. 192.168.1.1. - in base al tuo dovrai sostituirlo )
    - ping gateway ( es. ping 192.168.1.1 )

    risposta?
    contro ogni barriera per la libera circolazione del sapere

  3. #3
    Ora sono in montagna con il portatile quindi non posso fare nulla..torno domenica sera e farò quello che mi hai detto.. e ti faccio sapere.. nel frattempo ti ringrazio molto.. a risentirci

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.