Ciao a tutti,![]()
sto cercando di creare un database piuttosto semplice composto da una singola tabella denominata "Dati Fondamentali" con circa 20 campi (colonne). A tale tabella ho collegato una query parametrica che solo per alcuni campi (solo 9 su 20) fa delle ricerce attraverso una maschera. Nella maschera ho quindi messo tante caselle combinate quanti sono i campi nella query (9 nel mio caso) e a seconda che seleziono la voce all'interno del menù a tendina, mi restituisce la query in formato foglio dati con solo i record con quel tipo di voce selezionata .
Finchè faccio delle ricerce su campi di tipo testo non ho nessun problema e nei criteri della struttura della query inserisco per ogni campo:
Like ("*" & [Forms]![MiaForms]![MioCampo] & "*").
Sempre usando lo stesso codice, il problema subentra quando compio una ricerca su un campo numerico. Avendo una campo denominato "N° Progetto" e all'interno della tabella ci sono 53 record (righe), se inserisco come parametro di ricerca il numero "3" mi restituisce tutti i record con N° progetto contenente 3, ovvero:
3 13 23 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 43 53 per un totale di 15 record, mentre a me interessa che restituisca solo quello con il numero 3 (o con il numero da me cercato).
Che codice posso usare all'interno della mia query in Visualizzazione Struttura o Visualizzazione SQL? Le ho provate tutte ma non riesco a venirne fuori....e so già che sarà una sciocchezza!!
Scusate per la lunghezza della domanda ma ho cercato di essere il più chiara possibile e spero che possiate aiutarmi!!
Ciao Ciao

Rispondi quotando