Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Freeware Per Burning

Freeware Per Burning

Chiedo scusa se l'argomento non è pertinente al 100% ma ritengo possa comunque essere interessante la risposta dell'esperto. Ho provato quasi tutti i freeware a disposizione per la masterizzazione su DVD dei files .iso, ed ho notato che, anche selezionando nel settaggio la funzione "finalizza disco al termine della scrittura", nessuno di essi svolge efficacemente questa funzione. Infatti, a lavoro completato, il dvd risultante viene letto solo dal computer nel quale è stato masterizzato, ma non da un lettore DVD esterno, che non lo riconosce o lo riconosce come non formattato correttamente. C'è modo di risolvere il problema? Ovvero, c'è qualche freeware che permetta di trasferire su DVD i video convertiti in .iso finalizzandoli, ossia rendendoli leggibili da apparati esterni?
    Grazie.

Utente di HTML.it
    non mi è molto chiara la tua domanda...

comunque hai provato cdburnerxp
    http://cdburnerxp.se/

credo che il più completo software di masterizzazione sia "starburn" di cui c'è anche una versione free
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Mai capitato, naturalmente quando masterizzi l'iso del film scegli l'opzione masterizza immagine ricreando di fatto la struttura del dvd giusto ?
    Un consiglio, masterizza a velocità più bassa possibile.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ho provato anche con cdburnerxp e con starburn, ma l'inconveniente permane. In sostanza mentre software come Intervideo Win DVD Creator o Ulead Video Studio 11, dopo aver convertito il file video (sia esso AVI o XviD o altri formati supportati) masterizzano e finalizzano il DVD, che può essere riprodotto su qualunque lettore esterno, quando si prova a masterizzare su dvd un file .iso non c'è freeware che consenta di riprodurre il dvd al di fuori del computer. Non credo si tratti di un problema connesso con la velocità di masterizzazione. Vi viene qualche idea?

Un chiarimento, il file .iso come lo masterizzi ?
    Devi masterizzarlo con come immagine (scrivi/masterizza immagine) e non masterizzando direttamente il file in un dvd.

Prova con iso burner .
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ho provato anche con isoburner, che tra l'altro ha una procedura obbligata a prova di errore. Niente da fare...! Ci rinuncio.

A questo punto direi che probabilmente l'immagine non è ok.

io mi trovo molto bene con imgburn (http://www.softonic.it/s/imgburn-italiano)

Imgburn è un ottimo software ma presenta lo stesso problema. Una volta conclusa la masterizzazione su dvd del file .iso, il dvd risulta leggibile solo nel medesimo computer, ma non su di un lettore esterno.
    Quanto al file .iso, preciso che lo stesso problema si presenta su tutti i file .iso, a prescindere da quale sistema sia stato usato per la conversione dei video in file .iso
    Invito chi è intervenuto a questo forum ad effettuare una prova: dopo aver convertito un file video in immagine .iso, provate a masterizzarlo su dvd utilizzando un qualsiasi freeware (imgburn, cdburner, starburn ecc. ecc..) e poi tentate di riprodurre il dvd da un apparato esterno al computer. Ditemi se tale apparato riesce a leggerlo e a riprodurre il video.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da organumperla
    Imgburn è un ottimo software ma presenta lo stesso problema. Una volta conclusa la masterizzazione su dvd del file .iso, il dvd risulta leggibile solo nel medesimo computer, ma non su di un lettore esterno.
    Quanto al file .iso, preciso che lo stesso problema si presenta su tutti i file .iso, a prescindere da quale sistema sia stato usato per la conversione dei video in file .iso
    Invito chi è intervenuto a questo forum ad effettuare una prova: dopo aver convertito un file video in immagine .iso, provate a masterizzarlo su dvd utilizzando un qualsiasi freeware (imgburn, cdburner, starburn ecc. ecc..) e poi tentate di riprodurre il dvd da un apparato esterno al computer. Ditemi se tale apparato riesce a leggerlo e a riprodurre il video.
    probabilmente il lettore "esterno" NON legge file iso

cos'è questo lettore esterno? un lettore dvd da collegare alla tv? un altro pc? un lettore/masterizzatore esterno?

se è un lettore da tavolo sei SICURO che legga immagini iso??

altrimenti non ci sono spiegazioni
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Permessi di invio