Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    [Esperti di scommesse]Ma le quote come le decidono? Dubbio

    Aiutatemi a capire, leggo un articolo della gazzetta e non capisco il criterio.

    Si parla di scudetto, e un importante bookmakers quota l'Inter ad 1,85 contro l'1,80 dello scorso anno di questi tempi. Sembrerebbe quindi che quell'agenzia ritiene leggermente più improbabile la vittoria dell'Inter.

    Poi si vedono le quote delle concorrenti; lo scorso anno Juve a 3 e Milan a 5, quest'anno tutte a 6.

    Ora, considerando che lo scudetto si deve assegnare, per quel bookmaker la vittoria dell'inter è più imporbabile o più probabile dello scorso anno? Sembrano quote contraddittorie, io non capisco.

    Che significa?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  2. #2
    Che è diminuita la quota del Palermo
    Davide
    Povere ostrichette

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    a naso, non sono un esperto, la vittoria dell'inter è più probabile in quanto maggiore è il distacco delle quote tra inter e milan/juve. Il fatto che siano aumentate tutte, inter compresa, anche se di poco, mi fa pensare che stiano invogliando la gente a scommettere.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  4. #4
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da Nkosi
    a naso, non sono un esperto, la vittoria dell'inter è più probabile in quanto maggiore è il distacco delle quote tra inter e milan/juve. Il fatto che siano aumentate tutte, inter compresa, anche se di poco, mi fa pensare che stiano invogliando la gente a scommettere.
    in realtà ad esempio è diminuita la roma, che lo scoerso anno era a 25.

    Diciamo che comunque è aumentato il distacco tra l'inter e le più papabili avversarie, oltre che la quota dell'inter stessa.
    Io continuo a vederci un controsenso, quindi penso pure io siano manovre per attirare scommesse.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    223
    La vittoria dell' Inter viene pagata di più perchè considerata leggermente meno scontata dell'anno scorso. E' leggermente più improbabile.


    Milan e Juve sono ancora più distaccate perchè sono delle chiaviche.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    dopo il secondo posto dell'nno scorso credo sia normale he la roma sia diminuita. Anzi forse dipende anche dalla Roma una quota maggiore per l'inter. in ogni caso... non saprei
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  7. #7

    Re: [Esperti di scommesse]Ma le quote come le decidono? Dubbio

    Originariamente inviato da agiaco
    Aiutatemi a capire, leggo un articolo della gazzetta e non capisco il criterio.

    Si parla di scudetto, e un importante bookmakers quota l'Inter ad 1,85 contro l'1,80 dello scorso anno di questi tempi. Sembrerebbe quindi che quell'agenzia ritiene leggermente più improbabile la vittoria dell'Inter.

    Poi si vedono le quote delle concorrenti; lo scorso anno Juve a 3 e Milan a 5, quest'anno tutte a 6.

    Ora, considerando che lo scudetto si deve assegnare, per quel bookmaker la vittoria dell'inter è più imporbabile o più probabile dello scorso anno? Sembrano quote contraddittorie, io non capisco.

    Che significa?

    Ti posso dire le quote come vengono formulate nelle corse dei cavalli, ma il discorso è molto simile anche nel calcio.

    Il bookmaker non segue più di tanto le possibilità reali o meno - le considera certo l'Inter a 50/1 non ci sarà mai - ma cerca di prevedere quello che la gente giocherà.

    Possiamo anche dire quindi che la quota risultante in realtà è il pubblico stesso che la fa.

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: Re: [Esperti di scommesse]Ma le quote come le decidono? Dubbio

    Originariamente inviato da LevkaRomanov
    Ti posso dire le quote come vengono formulate nelle corse dei cavalli, ma il discorso è molto simile anche nel calcio.

    Il bookmaker non segue più di tanto le possibilità reali o meno - le considera certo l'Inter a 50/1 non ci sarà mai - ma cerca di prevedere quello che la gente giocherà.

    Possiamo anche dire quindi che la quota risultante in realtà è il pubblico stesso che la fa.
    Ma nei siti di scommesse, le quote non si limano automaticamente a seconda del numero di scommesse giocate?

  9. #9

    Re: Re: Re: [Esperti di scommesse]Ma le quote come le decidono? Dubbio

    Originariamente inviato da Ranma2
    Ma nei siti di scommesse, le quote non si limano automaticamente a seconda del numero di scommesse giocate?
    Il calcio non lo seguo, ma vedono che vengono ritoccate... sempre più in base al gioco fatto che alla prestazioni avute.


    Nei cavalli c'è anche il totalizzatore e lì la quota è proprio calcolata automaticamente, più un cavallo viene giocato, più la sua quota risulterà bassa, automaticamente si alzano le altre.
    C'è un montepremi e viene diviso per il numero dei vincitori.

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.