Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Qualche domanda su attributi di tag

Vado al dunque... ho bisogno di queste risposte per un esame Html... e chiedo gentilmente a voi un aiuto...

L'attributo di un tag, TARGET ha bisogno di un valore chiamato DESTRO e non DESTRA ... chi mi sa dare la risposta? Cioè se mi chiedono perchè hai messo nei codici html DESTRO e non destra ?

Target è un attributo del tag frameset o frame? Ci sono altri attributi target di altri tag?

Link
    Vlink
    Alink sono attributi ok .... Come posso esporre la spiegazione in modo corretto?
    Vlink è il colore dei link visitati... ma LINK colore di quale link ? Chi me lo espone in maniera concreta ? Cioè se ci sono dei link, presumo che il link ha il colore impostato di ALINK.... o sbaglio? E allora link a cosa si riferisce concretamente?

Vi ringrazio

Re: Qualche domanda su attributi di tag

Originariamente inviato da danilo85kr
    Vado al dunque... ho bisogno di queste risposte per un esame Html... e chiedo gentilmente a voi un aiuto...

L'attributo di un tag, TARGET ha bisogno di un valore chiamato DESTRO e non DESTRA ... chi mi sa dare la risposta? Cioè se mi chiedono perchè hai messo nei codici html DESTRO e non destra ?

Target è un attributo del tag frameset o frame? Ci sono altri attributi target di altri tag?

Link
    Vlink
    Alink sono attributi ok .... Come posso esporre la spiegazione in modo corretto?
    Vlink è il colore dei link visitati... ma LINK colore di quale link ? Chi me lo espone in maniera concreta ? Cioè se ci sono dei link, presumo che il link ha il colore impostato di ALINK.... o sbaglio? E allora link a cosa si riferisce concretamente?

Vi ringrazio
    Non uso l'attributo target da tempo ed ho quasi la certezza che sia stato deprecato dal w3c per il fatto che viene utilizzato con i frames che rappresentano un grande ostacolo all'accessibilità dei siti web.

Fatta questa premessa, mi sento di dirti che il nome del "target" fa riferimento al nome e/o all'id del frame al quale vuoi che "punti" il tuo collegamento ipertestuale.

Se il frame di destra si chiama "destra" allora anche il target dovrà chiamarsi cosi e viceversa.

Il nome non ha importanza, puoi chiamarlo anche "Cesare"

Non mi viene da dire che sia un attibuto specifico dei frame anche perchè può essere utilizzato tranquillamente in una pagina senza frame, per richiamare un _blank per esempio.
    Forse più un attributo del collegamento ipertestuale a href.

Per i links:

Vlink -Alink, mah, deprecati anche quelli ?

Comunque:

http://www.w3schools.com/tags/att_body_vlink.asp

Buon caldo

Grazie per qualche spiegazione,ma la risposta non la trovo sufficiente.
    Se è destro, viene chiamato destro e se avessi messo destra non surebbe successo nulla?
    Cmq attendo qualcuno che conosca l'html.

La tua lettura la mio post non è sufficiente.

Rileggilo

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da danilo85kr
    Grazie per qualche spiegazione, ma la risposta non la trovo sufficiente .
    Se è destro, viene chiamato destro e se avessi messo destra non surebbe successo nulla?
    Cmq attendo qualcuno che conosca l'html .
    vediamo di capire le regole del gioco, ok?

il tuo modo di porti ha dell'arrogante,
    ora spero sia solo una cosa "sfuggita al tuo controllo" grazie al caldo
    perché se questo è il tono col quale intendi porti qui sul forum
    non penso otterrai altre risposte dagli utenti,
    oltre a rischiare di non essere più un frequentatore di questi luoghi.

ora che ti ho fatto la romanzina
    ti auguro buona permanenza e di ottenere informazioni utili ai tuoi interrogativi.
    tutto chiaro?

se hai domande da farmi contattami con msg privato

ciao

Permessi di invio