Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    [avvocati a me] contratto cocopro a gironata, ma senza lavoro

    salve atutti
    ho un problema con una ditta di roma
    mi hanno proposto un contratto cocopro , fin qui tutto normale in quanto non c'è di meglio attualmente, e mi propongono una paga giornaliera
    ho fatto 2 settimane di lavoro, ed ecco che l'azienda dove lavoro ha problemi con un project manager che vuole rivedere tutti i requisiti ed ha chiesto alla mia ditta di "sospendermi" per 2 settimane.

    il fatto solo di "sospendermi" mi fa pensare hce mi trattino come una oggetto, ok che sono un consulente, ma peccato che non mi stia tanto giu in quanto per il mio contratto se non lavoro non guadagno
    ho già litigato con il mio capo, gli ho fatto notare che ho diverse bollette da pagare

    cosa posso fare?
    a metà luglio mi è difficile trovare altri progetti in apertura!, e sinceramente mi mettono in difficoltà, posso chiedere un indennizzo? se si a chi? altrimenti cosa?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    con chi hai stipulato il contratto?

    cosa dice il contratto a proposito di pagamenti, frequenza dei pagamenti, chiamate o altro?
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da agiaco
    con chi hai stipulato il contratto?

    cosa dice il contratto a proposito di pagamenti, frequenza dei pagamenti, chiamate o altro?
    il contratto dice che il pagamento verrà effettuato entro 15 giorni del mese successivo a quello lavorativo, paga riferita in base ai gironi lavorativi dichiarati nel rapportino che spedisco.

    tutto qua
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da Kahm
    il contratto dice che il pagamento verrà effettuato entro 15 giorni del mese successivo a quello lavorativo, paga riferita in base ai gironi lavorativi dichiarati nel rapportino che spedisco.

    tutto qua
    si, ma dice che tu lavori solo se vieni chiamato a lavorare giorno per giorno, o no?

    Io penso di no.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da agiaco
    si, ma dice che tu lavori solo se vieni chiamato a lavorare giorno per giorno, o no?

    Io penso di no.
    uhm si esatto
    ma quello che dici vale anche se io devo consegnare un rapportino con i giorni fatti?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    una cosa è il fatto che ti venga pagato a giornata, e quindi devi dimostrare le giornate che hai lavorato, un altro è che tu debba lavorare (e quindi essere pagato) solo su chiamata, altrimenti no.
    Esistono alcune forme di contratto "a chiamata", ma anche in quei casi è prevista almeno un'indennità di disponibilità che viene pagata al posto della retribuzione quando non si viene chiamati.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  7. #7
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    [OT] tra un po' l'unica tutela che rimarrà al lavoratore sarà di non lavorare

    scusate lo sfogo

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da astro
    [OT] tra un po' l'unica tutela che rimarrà al lavoratore sarà di non lavorare

    scusate lo sfogo
    oh porc..

    ah si già devo ringraziare qualcuno al governo che lo chiama "dinamismo" tutto questo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9

    Re: [avvocati a me] contratto cocopro a gironata, ma senza lavoro

    Originariamente inviato da Kahm
    salve atutti
    ho un problema con una ditta di roma
    mi hanno proposto un contratto cocopro , fin qui tutto normale in quanto non c'è di meglio attualmente

    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    Re: Re: [avvocati a me] contratto cocopro a gironata, ma senza lavoro

    Originariamente inviato da geppo80
    hai capito proprio bene...non c'è di meglio

    1)è estate ed i progetti non iniziano prima di settembre, ora è tutto chiuso
    2) a roma il contratto normale è cocopro
    3)e sei fortunato se pur ti fanno lavorare, anzi dovresti pagare tu a loro per lavorare
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.