Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

errore mysql_num_rows()

ciao a tutti
    volevo chiedere se qualcuno può gentilmente aiutarmi ed evitarmi così un esaurimento nervoso.
    da qualche giorno sto cercando su internet un modo per gestire le connessioni di utenti ad un sito internet (che devo creare).
    vorrei che soltanto gli utenti abilitati potessero accedere a delle pagine protette.
    siccome dispongo di un database, pensavo di utilizzarlo (anche perchè l'accesso allo stesso database è comunque necessario perchè le informazioni che devo mostrare a le persone desiderate vengono reperite nel mio db)

ho scaricato e letto la guida di html.it
    http://php.html.it/articoli/leggi/90...tenti-con-php/

(ovviamente voglio usare php come linguaggio)

ho caricato tutte le pagine sul mio spazio e ho popolato il db
    e riscontro il seguente errore se provo a connettermi:

1- se inserisco solo una password -> dice errore dati sbagliati
    2- se inserisco solo un nome utente-> dice errore dati sbagliati
    3- se inserisco nome utente e pass anche corretti viene visualizzato il seguente errore:

Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in (l'indirizzo di prova.... ) permessi\include\auth.lib.php on line 95

(cartella permessi\include... del pacchetto che si scarica sempre allo stesso indirizzo...)

qualcuno mi può aiutare??

Ciao,

scusami ... ma cosi è al quanto difficile aiutarti in quanto:
    - questo è la sezione per i database qui l'unica cosa che vedo però è una descrizione di un problema senza però nessuna query postata;
    - l'errore che riporti è un errore relativo a php;
    - nel titolo avresti dovuti indicare il nome del database che hai utilizzato (mysql, pgsql, mssql, db2, sqlite, access, sybase e via dicendo).

Ti sposto il thread in PHP, è probabile che li sarai aiutati con più facilità

PS: leggi il regolamento prima di postare nelle sezioni cosi da evitare problemi e/o sanzioni senza contare che spesso gli utenti che vedono thread che non sono a norma evitano di rispondere perché possibilmente verrebbero chiusi.
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Intanto scusami daniele_dll

il database che utilizzo è di tipo mysql.
    Non ho postato la query perchè il codice non l'ho scritto io...
    Ho inserito il link della pagina nella quale si può scaricare l'insieme dei files.

Se sono necessarie info aggiuntive, potrei postare il codice completo (lo stesso delle pagine scaricabili dal link fornito... io ho fatto copia-incolla e ho modificato i dati di accesso al db)

Ciao,

questa è una community di utenti che cercano di aiutare chi è in difficoltà, e ci mettono un considerevole impegno, ma spesso quando si ritrovano a dover perdere tempo a scaricare archivi, cercare file e codice all'interno si perde la voglia di dare una mano.

Per te stesso, ti conviene postare il blocco di codice relativo a quell'errore, indipendentemente dal fatto che lo abbia scritto tu il codice o meno
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Permessi di invio