Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    [HELP] Directory indirizzi condivisa per Outllook

    Devo sostituire un server Exchange e il grosso l'ho gia' fatto con un server IMAP (sendmail+dovecot+spamassassin+procmail+clamav), ma ora devo trovare il modo di poter avere una rubrica indirizzi condivisa come faceva Exchange da utilizzare su dei clients Windows XP con Outllook 2003 e 2007.

    Pensavo a OpenLDAP, ma mi servirebbe una buona guida completa che qualcuno di voi abbia gia' testato e verificato.
    Quelle che ho trovato in rete sono tutte frammentarie e inesatte, sono tutte la brutta copia una dell'altra, fatte con il copia e incolla

    Consigli? Suggerimenti?

    Grazie

    Il S.O. e' Ubuntu Server 9.04
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  2. #2
    Quando capisci come si fa ed avrai scritto la guida per favore fammi sapere.
    Ciao ciao.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Sono fermo alla rubrica condivisa, OpenLDAP mi sembra una porcata, ho seguito le guide, sia quelle ufficiali, sia quelle trovate in rete, ma sono piene di errori e non si cava un ragno dal buco.

    Ci sarebbe OpenExchange ma non ci ho ancora guardato e temo sia una porcata peggio ancora di OpenLDAP.

    Non c'e' nulla da fare, finche non ci sara' una vera alternativa a Exchange, che e' il vero zoccolo duro della Microsoft nei server aziendali, Linux non potra' mai essere veramente competitivo nel settore servers.