Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273

    [HELP] Directory indirizzi condivisa per Outllook

    Devo sostituire un server Exchange e il grosso l'ho gia' fatto con un server IMAP (sendmail+dovecot+spamassassin+procmail+clamav), ma ora devo trovare il modo di poter avere una rubrica indirizzi condivisa come faceva Exchange da utilizzare su dei clients Windows XP con Outllook 2003 e 2007.

    Pensavo a OpenLDAP, ma mi servirebbe una buona guida completa che qualcuno di voi abbia gia' testato e verificato.
    Quelle che ho trovato in rete sono tutte frammentarie e inesatte, sono tutte la brutta copia una dell'altra, fatte con il copia e incolla

    Consigli? Suggerimenti?

    Grazie

    Il S.O. e' Ubuntu Server 9.04
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  2. #2
    Quando capisci come si fa ed avrai scritto la guida per favore fammi sapere.
    Ciao ciao.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    Sono fermo alla rubrica condivisa, OpenLDAP mi sembra una porcata, ho seguito le guide, sia quelle ufficiali, sia quelle trovate in rete, ma sono piene di errori e non si cava un ragno dal buco.

    Ci sarebbe OpenExchange ma non ci ho ancora guardato e temo sia una porcata peggio ancora di OpenLDAP.

    Non c'e' nulla da fare, finche non ci sara' una vera alternativa a Exchange, che e' il vero zoccolo duro della Microsoft nei server aziendali, Linux non potra' mai essere veramente competitivo nel settore servers.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  4. #4
    Sono pienamente d'accordo con te.
    La comunità che porta avanti tutto ciò che ruota intorno a Linux non è interessata a queste cose. Hanno prodotto degli DE bellissimi, molto attraenti ma da questo punto di vista non hanno scritto una riga. Infatti Windows Server si vende parecchio e costa davvero tanto.
    Il problema è che in ditta l'avere un Desktop Environmente stupendo non interessa a nessuno. Ciò che fa la differenza è poter creare una cartella e condividerla in rete senza impazzire e gestire le liste di indirizzi mail condivisibili senza faticare.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    vabbe, ci mettiamo noi e ce la facciamo da soli

    http://forum.html.it/forum/showthrea...3#post13043503

    questa almeno e' la base che funziona, poi ci lavoriamo sopra e aggiungiamo features.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    3,273
    A tutt'oggi ho realizzato e configurato servers Linux che fanno tutto quello che fa Microsoft server e anche di piu', ma in giro c'e' ancora troppa diffidenza e ignoranza sul mondo Linux, soprattutto tra gli addetti del settore (sistemisti & co.).
    Nel mio piccolo cerco di mettere su questo forum le mie conoscenze a vantaggio di tutti.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.