Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6

    Me gustaria Aprender l'espaņol

    volevo iscrivermi a scuola di spagnolo a settembre, qualcuno l'ha imparato? come struttura grammaticale com'č? il mio livello č moooolto basic, consigli?

    grazias

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    ciao scamar, guarda a me mi credono un sudamericano quando parlo e non ho mai studiato una pagina
    sono stato con una ragazza e semplicemente l'ho imparato stando con lei e le sue amiche
    le parole si memorizzano bene e la struttura grammaticale č la stessa

    quindi potendo basterebbe davvero frequentare dei madrelingua e in pochi mesi avresti una pių che sufficiente capacitā espressiva

    poi aggiungi un po' di lettura e il gioco č fatto!

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Parla in italiano, metti una s qua e lā come finale delle parole e il gioco č fatto.

    A parte gli scherzi, io non lo so lo spagnolo, ma sentendo gli spagnoli parlare capisco quasi tutto, deduco quindi che non ci dovrebbe essere una gran difficoltā di apprendimento anche per parlarlo. Certo, se lo vuoi conoscerlo alla perfezione ci sarā bisogno di impegno, ma se ti va bene capire e farti capire bene penso sia abbastanza semplice.
    Un mio amico l'ha studiato su un libretto di grammatica da pochi euro dove ci sono tutte le regole basilari, ci si č messo su 2 o 3 mesi, č andato in Spagna a fare l'erasmus e non ha avuto alcuna difficoltā con lo spagnolo.
    La cosa che probabilmente richiederā pių impegno sarā imparare le parole, non la grammatica.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da Alhazred
    Parla in italiano, metti una s qua e lā come finale delle parole e il gioco č fatto.

    A parte gli scherzi, io non lo so lo spagnolo, ma sentendo gli spagnoli parlare capisco quasi tutto, deduco quindi che non ci dovrebbe essere una gran difficoltā di apprendimento anche per parlarlo. Certo, se lo vuoi conoscerlo alla perfezione ci sarā bisogno di impegno, ma se ti va bene capire e farti capire bene penso sia abbastanza semplice.
    Un mio amico l'ha studiato su un libretto di grammatica da pochi euro dove ci sono tutte le regole basilari, ci si č messo su 2 o 3 mesi, č andato in Spagna a fare l'erasmus e non ha avuto alcuna difficoltā con lo spagnolo.
    La cosa che probabilmente richiederā pių impegno sarā imparare le parole, non la grammatica.
    eh si infatti il vocabolario anche mi preoccupa un pō non tutte le parole somigliano all'italiano tipo: pregunda, se non sai che vuol dir domandare non puoi arrivarci, io li ho sentiti parlare e non č che capisco bene, alcune volte non capisco nulla! cmq ora inizio a studiarmi un libro che ho poi vedo se iscrivermi o meno a scuola

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di DydBoy
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    165
    Parlo spagnolo da ormai quattro anni praticamente dalla mattina alla sera.

    Non č affatto vero che abbia le strutture grammaticali identiche all'italiano.
    Falso anche il discorso del vocabolario identico.

    Probabilmente č facilmente intendibile dato che sono entrambi latini e basta capire una parola per dare un senso a tutta una frase ma, posso garantire per esperienza personale, da "farsi capire" a "parlarlo bene" c'č una distanza enorme.

    Si dice "pregunta" comunque.

  6. #6
    Parla in italiano, metti una s qua e lā come finale delle parole e il gioco č fatto
    La stessa cosa dicono i miei amici.
    Vivo in Spagna, ma come qualsiasi altra lingua, penso che per impararla bene devi vivere nel posto o per lo meno parlare tale lingua molto frecuentemente. Non hai nessuna di queste 2 possibilitá? Pensa in quella lingua. Sembrará una stupidaggine, perķ aiuta moltissimo..
    Per esempio, stai pensando:
    "Stasera esco con gli amici a bere qualcosa".
    Pensa cosí:
    "Esta noche me voy a salir con los amigos a tomar algo".
    Studialo, imparalo piano piano, alcune parole sono differenti, ma onestamente non é poi cosi differente dall'italiano. Grammaticalmente la regola degli accenti é un po una palla..

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da simo_us
    ...
    Pensa in quella lingua. Sembrará una stupidaggine, perķ aiuta moltissimo..
    ...
    Verissima questa cosa!
    Lo faccio anch'io e mi č d'aiuto, certo č che comunque devi anche parlare, c'č differenza tra pensare una frase e poi dirla.

  8. #8

    Re: Me gustaria Aprender l'espaņol

    Originariamente inviato da scarmar80
    grazias

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da DydBoy
    Parlo spagnolo da ormai quattro anni praticamente dalla mattina alla sera.

    Non č affatto vero che abbia le strutture grammaticali identiche all'italiano.
    Falso anche il discorso del vocabolario identico.

    Probabilmente č facilmente intendibile dato che sono entrambi latini e basta capire una parola per dare un senso a tutta una frase ma, posso garantire per esperienza personale, da "farsi capire" a "parlarlo bene" c'č una distanza enorme.

    Si dice "pregunta" comunque.
    lo so la differenza tra farsi capire e impararlo bene ce ne passa, stessa cosa vissuta per l'apprendimento dell'inglese, sono andato sul posto e amen, ora lavoro e non posso andare sul posto, quindi devo arrangiarmi, so che il vocabolario non č idendico, ma l'approccio all'apprendimento č pių semplice, farō una scuola e guarderō dei film, alla fine a me interessa farmi capire, se non mi capiscono al max uso l'english!

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da simo_us
    La stessa cosa dicono i miei amici.
    Vivo in Spagna, ma come qualsiasi altra lingua, penso che per impararla bene devi vivere nel posto o per lo meno parlare tale lingua molto frecuentemente. Non hai nessuna di queste 2 possibilitá? Pensa in quella lingua. Sembrará una stupidaggine, perķ aiuta moltissimo..
    Per esempio, stai pensando:
    "Stasera esco con gli amici a bere qualcosa".
    Pensa cosí:
    "Esta noche me voy a salir con los amigos a tomar algo".
    Studialo, imparalo piano piano, alcune parole sono differenti, ma onestamente non é poi cosi differente dall'italiano. Grammaticalmente la regola degli accenti é un po una palla..

    a pensare in un'altra lingua ci arrivi dopo tanto tempo che sei sul posto, io pensavo in inglese dopo 8 mesi che ero in USA! 8 mesi mica un giorno!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.