Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Well
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    37

    Come ci guadagnano con IE

    Volevo porvi una semplice domanda:

    Quando ancora c'era il duello Netscape-Internet Explorer, come fecero i creatori di netscape e quelli della microsoft aguadagnare milioni o miliardi di dollari?

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    credo che a quel tempo quella fu una semplice scelta strategica. Monopolizzare il settore dei browser per poi monetizzarlo in qualche modo in futuro. Adesso ci guadagna usando bing come motore di ricerca predefinito.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da kuarl
    credo che a quel tempo quella fu una semplice scelta strategica. Monopolizzare il settore dei browser per poi monetizzarlo in qualche modo in futuro. Adesso ci guadagna usando bing come motore di ricerca predefinito.
    l'ho provato bing e ho benedetto google, non una ma 100.000 volte!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Well
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    37
    ma a quel tempo come fecero???

    ome guadagna adesso Opera 4E? (4 Example)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    Originariamente inviato da Well
    ma a quel tempo come fecero???

    ome guadagna adesso Opera 4E? (4 Example)
    opera prima era a pagamento. Poi l'hanno fatto free perché non vendeva ed adesso adotta un modello di business simile a quello di firefox, prende soldi da google (mi pare) affinché sia il motore di ricerca predefinito. E' presente anche in altri settori, come la telefonia mobile su cui ha un modello di business analogo. Ed è presente sul wii in cui è il browser web predefinito, nintendo con ogni probabilità li ha pagati in qualche modo. Non fanno i milioni ma campano discretamente. I veri soldi li fa google.

    Apple con safari ha fatto una scelta strategica tipo microsoft, ovvero fornire un browser web di qualità per il suo sistema operativo, che al tempo non ne vantava alcuno. Non dimentichiamo che le primissime versioni di safari facevano cagare quasi quanto IE.

    edit:
    aggiungo un paio di cose. Google non aveva ragione di creare un browser tutto suo per spingere ulteriormente il suo core business, la pubblicità. Poteva semplicemente spingere firefox affinché guadagnasse maggiore mercato.
    Ha creato chrome probabilmente perché vuole dire la sua in modo diretto sull'evoluzione delle tecnologie web. Google si sta creando un nuovo mercato, ed è quello dei servizi cloud per l'impresa. Vedi google documenti e lo stesso gmail. Sviluppando applicazioni web sofisticate ha riscontrato la necessità di introdurre nuove tecnologie per colmare il gap che c'è fra applicazione desktop e applicazione web. Chrome gli serve proprio per questo. Creare chrome per loro è stata una scelta strategica volta a preparare il futuro mercato delle applicazioni cloud, che si preannuncia ricchissimo. Google Gears e Chrome OS sono gli ultimi tasselli di questa strategia. Android credo sia stato fatto per estendere i servizi pubblicitari anche ai dispositivi mobile, in modo più diretto e massiccio facendo sviluppare direttamente il mercato degli smartphone.


    Google è un azienda che il mercato non lo conquista, lo crea.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Well
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    37
    OK grazie per l' info

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Originariamente inviato da kuarl
    prende soldi da google (mi pare) affinché sia il motore di ricerca predefinito.
    solitamente di default c'è impostato ask
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da bootzenn
    solitamente di default c'è impostato ask
    da piccolo usavo altavista

  10. #10
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da kalamaro
    da piccolo usavo altavista
    Anche io!!!
    C'era anche un motore di ricerca con nome di donna che a volte usavo se non mi piacevano i risultati di altavista... non me lo ricordo più il nome, chi mi aiuta?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.