Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[java/struts]

Salve,
    ho un piccolo problema con struts.....

Ho un semplice form in Html (niente javabeans ne actionbeans), con una action che manda "i dati" (in pratica non manda nulla, è solo una prova) ad una Action mappata in struts config. Tale classe ha nel metodo execute() solo il return del forward (con stringa "ok"). Tale forward è mappato nel file config e mi dovrebbe rimandare ad una pagina jsp finale.

Il problema è che mi visualizza una pagina bianca senza nessun errore (ne su console ne su browser).....

Questo è struts-config:
    <action-mappings>
    <action path="/register1" type="com.javastuff.strutsaction.RegisterAction1">
    <forward name="success" path="/confirm.jsp" />
    </action>
    </action-mappings>

Sembra che non riconosca il forward o il percorso della pagina è errato, ma mi sembra strano. La pag si trova nella cartella WebRoot (o WebContent in eclipse). Dove c'è anche index.jsp.

E' sicuramente una stupidaggine però non so dove andare a mettere le mani, ho provato a cambiare il path del forward e mi dà cmq la pag bianca.....

Utente di HTML.it L'avatar di bako
    codice della servlet o di chi richiama l'azione forward con success?

Più semplice di cosi si muore ^^

package com.javastuff.strutsaction;

import javax.servlet.ServletRequest;
    import javax.servlet.ServletResponse;

import org.apache.struts.action.Action;
    import org.apache.struts.action.ActionForm;
    import org.apache.struts.action.ActionForward;
    import org.apache.struts.action.ActionMapping;

public class RegisterAction1 extends Action{

@Override
    public ActionForward execute(ActionMapping mapping, ActionForm form,
    ServletRequest req, ServletResponse res) throws Exception {

return mapping.findForward("success");
    }

}

PS: ho provato a mettere la risposta anche tra i global forwards, ma si vede cmq la pagina bianca.

Utente di HTML.it L'avatar di bako
    bha, in effetti sembra ok. nn ad nessun log da nessuna parte?
    hai messo le conf in web.xml etc?
    librerie?

con MyEclipse è tutto in automatico. quindi il web.xml è auto complilato. ho controllato tutto e mi sembra in linea con il lavoro a mano. ho letto che è già capitato ma nessuno ha trovato la causa. ne dubito sia un problema di tomcat perchè l'ho usato anche con servlet senza struts e andava. e come se non trovasse la pagina ne in global forwards ne in action.

i log sono 2 in teoria, il primo è sulla console e se ci sono problemi li allora la soluzione si trova, il secondo è sul browser, errori tipo 404 o 500, e li già è più difficile capire.

unica cosa che vedo è una pagina con questo indirizzo http://localhost:8080/WebApp/register1.do (si vede solo la action come è ovvio che sia) ma nessun errore.

Risolto

Ho capito finalmente dov'era il problema. Come sospettavo da prima, una cavolata.

Se a qualcuno dovesse capitare, fate attenzione al metodo execute(), eclipse in automatico ve ne fornisce uno, ma questo ha argomenti sbagliati ai fini di ciò che dobbiamo fare.

Ecco come lo dà eclipse:
    public ActionForward execute (ActionMapping mapping, ActionForm form,
    ServletRequest request, ServletResponse response) throws Exception {

Ed ecco come dovrebbe essere per evitare la blank page:
    public ActionForward execute (ActionMapping mapping, ActionForm form,
    HttpServletRequest request, HttpServletResponse response) throws Exception {

Tutto sta nel fatto che la richiesta è trasmessa via Http (cosa che si intuisce utilizzando il browser), e quindi neccessario utilizzare classi apposite

Permessi di invio