Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    rumore di motorino in auto

    salve a tutti
    ho una fiat punto vecchio modello,
    avete presente il rumore che fa quando si gira la chiave di uno scatto, senza mettere in moto? sento lo stesso rumore, viene prodotto per 2 secondi una volta al minuto

    cosa si è rotto?
    pare che va tutto bene, cammina senza problemi, ma è un rumorino molto basso di rumore...
    cosa si tratta?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Se provi a staccare per un pò la batteria in modo da resettare la centralina?
    Prendi con le pinze perchè non sono assolutamente un esperto.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da nihil
    Se provi a staccare per un pò la batteria in modo da resettare la centralina?
    Prendi con le pinze perchè non sono assolutamente un esperto.
    reset della centralina?
    uhm...ma non c'è un pulsante reset? si lo so..troppo nerd!!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Originariamente inviato da Kahm
    reset della centralina?
    uhm...ma non c'è un pulsante reset? si lo so..troppo nerd!!
    non sò se c'è un pulsante di reset e comunque nemmeno se può essere resettata con la batteria collegata.
    Comunque staccare la batteria è un attimo.

  5. #5
    forse ti si sta rompendo il motorino di avviamento
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  6. #6
    Originariamente inviato da Goo21
    forse ti si sta rompendo il motorino di avviamento
    Però il fatto che sia ciclico mi fa pensare ad un impulso inviato scorrettamente dalla centralina.
    Ripeto: ad recchiam.

    Nella mia Grande Punto rimaneva accesa la spia dei fari, anche se non c'era nessun problema; staccando per 2-3 minuti la batteria ho risolto il problema, almeno fino ad ora. È vero che il problema è molto diverso però visto che è questione di 2 minuti un tentativo lo farei.

  7. #7
    Originariamente inviato da nihil
    Però il fatto che sia ciclico mi fa pensare ad un impulso inviato scorrettamente dalla centralina.
    Ripeto: ad recchiam.

    Nella mia Grande Punto rimaneva accesa la spia dei fari, anche se non c'era nessun problema; staccando per 2-3 minuti la batteria ho risolto il problema, almeno fino ad ora. È vero che il problema è molto diverso però visto che è questione di 2 minuti un tentativo lo farei.
    ...però poi il motorino di avviamento resta collegato al motore tramite cinghia per caricare la batteria...quindi resto dell'idea che sia il motorino o la cinghia...certo provare a scollegare la batteria non costa nulla
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da Goo21
    forse ti si sta rompendo il motorino di avviamento
    no, non è il motore di avviamento, lo conosco il suo rumore, questo qui è un motorino elettrico molto piu piccolo
    poi se fosse stato quello di avviamento mi avrebbe spinto la macchina!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    è il motorino che mette in pressione la benzina dentro gli iniettori
    Ciao!

  10. #10
    Ma io non l'ho mai sentito una volta al minuto... solo una volta appena girata la chiave ad on.
    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.