Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Conferma invio mail

Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

Conferma invio mail

Ciao ragazzi! Volevo sapere se c'era qualche modo per ottenere conferma che la mia mail inviata tramite PHP con la funzione mail() è stata inviata (Non ricevuta quello so che non è possibile).

Cioè dopo che io lancio il mio script con l'invio della mail come faccio a sapere che è stata realmente inviata? Lo do per scontato?

alla fine dello script metti

If (mail($bla, $bla, $bla)) {
    echo "email inviata";
    }

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    La certezza matematica è difficile averla.
    L'esito della funzione mail() dovrebbe garantirti che la mail era formalmente corretta, e il server l'ha accettata per l'invio.
    Tuttavia questo non significa che sia riuscito ad inviarla, ad esempio se c'è un problema nel nome di dominio, o in quello della casella, non credo che riusciresti a capirlo da php.
    In quei casi generalmente i server SMTP mandano una mail all'indirizzo che risulta come mittente o reply-to o return-path, dipende dalla configurazione...

ciao veronica,
    io lavoro su linux e per capire se la mail è stata realmente inviata vado su /var/log e leggo il file mail.log...
    ovviamente ti serve solo come controllo tuo personale, nn da implementare nel sito...però almeno capisci se la mail è stata inviata.

Permessi di invio