Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1

    annosa questione del plagio

    buongiorno a tutti,
    stamattina cercando un bb nella zona di messina mi sono imbattuto in questo sito qua...

    http://www.anticadimoramessina.it/

    guardandolo, a colpo d'occhio, ho notato che somigliava vagamente ad un sito che avevo fatto qualche anno fa, quando avevo ancora p. iva.

    http://www.villacapo.com/

    riguardando bene il sito di prima mi accorgo che le immagini sono state copiate spudoratamente!!!

    adesso vorrei fare un bel cazziatone al proprietario del sito, in modo da fare fare brutta figura al titolare dell'agenzia web che gli ha realizzato il sito, e procedere legalmente (tramite giudice di pace), se possibile e chiedere un indennizzo per il lavoro "rubato".

    potreste delucidarmi in materia?

    grazie anticipatamente, Salvatore
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    url delle foto che ti avrebbero copiato?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Ma io non vedo nemmeno tutta questa somiglianza a dire il vero

  4. #4

    Re: annosa questione del plagio

    Originariamente inviato da ateicos
    buongiorno a tutti,
    stamattina cercando un bb nella zona di messina mi sono imbattuto in questo sito qua...

    http://www.anticadimoramessina.it/

    guardandolo, a colpo d'occhio, ho notato che somigliava vagamente ad un sito che avevo fatto qualche anno fa, quando avevo ancora p. iva.

    http://www.villacapo.com/

    riguardando bene il sito di prima mi accorgo che le immagini sono state copiate spudoratamente!!!

    adesso vorrei fare un bel cazziatone al proprietario del sito, in modo da fare fare brutta figura al titolare dell'agenzia web che gli ha realizzato il sito, e procedere legalmente (tramite giudice di pace), se possibile e chiedere un indennizzo per il lavoro "rubato".

    potreste delucidarmi in materia?

    grazie anticipatamente, Salvatore
    a me paiono due siti totalmente diversi.
    Ammetto di aver guardato molto velocemente, però:

    - uno è in flash e l'altro in html
    - non ho trovato testi uguali o simili
    - non ho trovato foto uguali o simili
    - il layout di pagina mi sembra totalmente diverso

    boh...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    13
    identici

  6. #6
    a me sembra spam!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    alcuni elementi sono gli stessi, e alcuni in questo thread hanno bisogno di occhiali e/o monitor nuovi

    p.e. il background sfumato e l'ombreggiatura del coso delle foto

  8. #8
    Originariamente inviato da lnessuno
    alcuni elementi sono gli stessi, e alcuni in questo thread hanno bisogno di occhiali e/o monitor nuovi

    p.e. il background sfumato e l'ombreggiatura del coso delle foto
    vero, sono due elementi identici. A prima vista non li avevo notati. Comunque i due siti mi sembrano molto diversi, pur se con quei due elementi in comune.

    Sul background (e in verità anche sul riquadro delle foto) mi chiedo se però non siano elementi "open" che altri hanno fatto e messo in rete. Voglio dire, e lo chiedo al diretto interessato: li hai creati tu o li hai presi "preconfezionati" a tua volta da qualche sito per webmaster?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  9. #9
    Originariamente inviato da lnessuno
    alcuni elementi sono gli stessi, e alcuni in questo thread hanno bisogno di occhiali e/o monitor nuovi

    p.e. il background sfumato e l'ombreggiatura del coso delle foto
    ombra sia a destra che a sinistra...


    forse con due punti luci...

  10. #10
    Premetto che il sito l'ho realizzato 4 anni fa e non mi pagano per fare loro pubblicità! Inoltre, odio lo spam, e leggendo le discussioni riguardanti il plagio, qua sul forum, citare l'originale e la copia non ne costituisce oggetto.

    Il sito di messina è in flash, ha testi e foto differenti, ma ha usato le immagini del layout che ho fatto io (dei quali ho i sorgenti).

    Non prelevo la grafica altrui, preferisco fare da me perché mi piace creare ex novo, aggiungendo particolarità alle immagini che la mecera copia non permette.

    Il punto della domanda rimane lo stesso: accertato che nel layout del sito di messina, la web-agency ha copiato le immagini componenti il layout del sito che ho realizzato io, cosa posso fare?
    Totò, vero ma strano
    www.ateicos.com

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.