Salve, sto realizzando un sito per uno studio tecnico immobiliare (progettazione e realizzazione immobili in particolare residenze di vacanza)

Il committente mi ha dato completa carta bianca e dovrei presentare le prime bozze ad Agosto

Per ora come logo utilizzo questo:QUESTO

Per quanto riguarda lo sfondo, ero partito con l'utilizzo di una simil carta millimetrata e per ora sto utilizzando QUESTO

La pagina iniziale (index.php) è composta dal solo sfondo con un div centrato dove ho tra i TAG A l'immagine del logo mentre il layout della home principale (che poi è l'unica pagina in quanto le voci del menu tramite variabile GET puntano al DIV centrale) è
QUESTO

Come FavIcon sto utilizzando una semplice "DA" in cerchio StealthBlue e scritta Verde (non mi ricordo il nome)

------------------------------------------------------------------------

La mia idea di fondo è di incentrare il layout sul div dello SlideShow in quanto il portfolio dello studio, IMHO ne rappresenta la vetrina ma non vorrei appesantire troppo la pagina rubando spazio eccessivo ai contenuti (del DIV CONTENT) per quanto riguarda il set di caratteri sto utilizzando un lobster per i menu e le parti "statiche" ed un classico rockwell e tahoma per i contenuti e per i colori delle tonalità tra il blue ed il verde (#00709E #00607C #008789 #609191 #728470 #5E82A3 )

Ecco il punto sostanziale è che Non sono convinto del layout (poichè mi sembra che quello che volevo far diventare il focus del sito in realtà si nasconda nell'header) cosi come del palette che non mi sembrano "professionali" ma purtroppo mi sono arenato in un layout monolitico e non ho idee su come migliorarlo.

Grazie per qualsiasi idea e suggerimento sulla realizzazione.

Daniele