Ho usato il componente flexgrid, ho scaricato la dll e messa in c:\windows\syste32
il file me lo fa copiare ma non ci risolvo nulla.
E' possibile che non fa effetto siccome non sono admin nel pc?
Ho usato il componente flexgrid, ho scaricato la dll e messa in c:\windows\syste32
il file me lo fa copiare ma non ci risolvo nulla.
E' possibile che non fa effetto siccome non sono admin nel pc?
Il componente MsFlexgrid non è una DLL ma è un OCX.
La copia manuale dei componenti COM nella cartella System32 del computer di destinazione non solo è inefficace in quanto il componente stesso non viene registrato, ma non è per niente consigliabile poiché l'applicazione potrebbe fare uso anche di altri componenti ed ognuno di essi comportare l'esistenza di altri file (c.d. dipendenze).
L'installazione di un programma deve essere effettuata servendosi di un apposito installer, da scegliere tra i numerosi esistenti.
Messaggio cancellato..scusate!
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
Originariamente inviato da Grumpy
Il componente MsFlexgrid non è una DLL ma è un OCX.
La copia manuale dei componenti COM nella cartella System32 del computer di destinazione non solo è inefficace in quanto il componente stesso non viene registrato, ma non è per niente consigliabile poiché l'applicazione potrebbe fare uso anche di altri componenti ed ognuno di essi comportare l'esistenza di altri file (c.d. dipendenze).
L'installazione di un programma deve essere effettuata servendosi di un apposito installer, da scegliere tra i numerosi esistenti.
Aggiungo che i componenti NON devo essere registrati 'a mano' usando RegSvr32.exe (una pessima abitudine che viene suggerita troppe volte sul web, da pseudo-smanettoni-che-credono-di-sapere-tutto...).
Questo perchè di OGNI componente (OCX o DLL) che richiede una registrazione, deve essere tenuto il conto, ovvero: quanti programmi lo usano .
Ad ogni registrazione, questo contatore viene incrementato; vice versa ad ogni rimozione il contatore viene decrementato.
In questo modo il programma di rimozione (di un altro programma), secondo le specifiche indicate da Microsoft , quando si accorge che nessun'altro programma usa quel componente (perchè il contatore è arrivato a ZERO) allora propone all'utente di rimuoverlo, che di solito lo rimuove (che se ne fa, dato che non è più usato?)
Notare che usare RegSvr32.exe per registrare il componente NON INCREMENTA il contatore!
Per cui è pacifico che se la tua applicazione NON è stata installata secondo le specifiche (ovvero usando un SETUP creato da un installer) non sarà considerata.
Cosa significa in pratica?
Significa che l'utente rimuove 'fisicamente' il componente (come gli viene chiesto correttamente dal programma di rimozione) e....
il tuo programma smetterà di funzionare .
Bello, eh?
![]()
e quindi come devo fare per registrare un .ocx ?
Marcello ... mi sembra che ti abbiano detto più volte di usare un "programma di installazione" ...![]()
InnoSetup, CyberInstaller o altri, ad esempio ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
ok grazie
un'ultima domanda
sul pc dove devo programmare non posso installare programmi
ho scaricato la versione portabile solo che mi da l'errore che manca una .ocx
siccome non posso registrarle c'e' un modo per risolvere questo problema?
No, se non hai i permessi non puoi farci niente.
Devi rivolgerti ad un amministratore.
Comunque InnoSetup lo puoi installare anche senza permessi.
Ma la "versione portabile" di che?Originariamente inviato da marcello90
ho scaricato la versione portabile ...![]()
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
trovato su internet link megaupload