Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [C/unix]applicazione Client/Server: Ricezione messaggi tra client

    Gentili utenti di Html.it
    Mi sono imbattuto in un problema riguardante la programmazione client/server in c in ambiente unix:

    Sto creando un'applicazione Client/Server che simula una casella di posta a cui gli utenti possono registrarsi, loggarsi e inviare messaggi di posta (non troppo lunghi per ora) agli altri utenti registrati.

    Funziona praticamente tutto -apparte qualche piccolo bug generico cui vedrò di risolvere- tranne l'invio dei messaggi. O meglio, quando invio i messaggi ad un utente, mi scollego e mi ricollego con l'account di un altro utente, se faccio l'opzione leggi messaggi mi dice : cartella vuota.

    Non riesco proprio a trovare una soluzione sinceramente, mentre per quanto rigarda il salvataggio dei dati utente sembra essere tutto apposto.

    questa che vi metto sotto è la parte in cui l'utente scrive i messaggi all'interno del client:

    Grazie anticipatamente!
    codice:
    ]//OPZIONE PER SCRIVERE ED INVIARE UN NUOVO MESSAGGIO                     
    
    if (opz==2)                    
    {
      char risposta[65];                             
      send(sd,"scrivi", strlen("scrivi")+1, 0);                            
      printf("\nInserimento dati messaggio: ");                             
      printf("\n Destinatario: ");                             
      scanf ("%s", nuovo_messaggio.destinatario);                                                         strcpy(nuovo_messaggio.mittente,nuovo_utente.username);                            nuovo_messaggio.letto=0;                              			   
    printf("\n Messaggio: ");  			  myGetLine(nuovo_messaggio.messaggio,100);                              		          send(sd,&nuovo_messaggio, sizeof(nuovo_messaggio), 0);                            
    recv(sd, &risposta, sizeof(risposta), 0);                             
    printf("\n%s\n", risposta);                             
    opz=100;                     
    }

  2. #2
    PS. In caso di necessità e se avete capito il problema e sopattuto se avete pazienza, posso mandare sia Client.c e Server.c.. anche se sono un tantino lunghi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.