Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Mai Piu' Tiscali!!

Utente di HTML.it

Mai Piu' Tiscali!!

Vi espongo la mia pessima esperienza con tiscali, non per fare del vittimisto, ma perché è giusto che si sappia:
    Sono abbonato a Tiscali ADSL dal 2004
    Qualche mese fa mi chiamano quelli di Tiscali per chiedermi se voglio integrare il mio abbonamento con il servizio voce, contestualmente mi attiverebbero l’adsl 7 Mbit e mi farebbero la portabilità del numero a tiscali, mi sembra un’offerta interessante perciò decido di accettare.
    13 Aprile:
    faccio ufficialmente la richiesta di upgrade della linea, mi viene garantito che avrò al massimo un giorno di disservizio, ma mi sembra un buon compromesso
    2 Maggio:
    la mia ADSL di casa smette di funzionare, chiamo e mi dicono che è normale (un giorno di disservizio), richiamo 2 giorni dopo e faccio presente che non è più normale, mi dicono di aspettare 48 ore (di mezzo c’è il weekend quindi diventano 4 giorni); richiamo al martedì e mi dicono che aprono la segnalazione di guasto però ci vogliono almeno 72 ore per risolverla.
    Attendo tra vari solleciti e incazzature fino alla fine di maggio, dopodichè il
    3 Giugno
    spazientito chiamo e dico che voglio disdire tutto, mi suggeriscono di mandare immmediatamente un fax dove spiego la mia situazione richiedo che non si proceda né con l’attivazione del servizio né con la portabilità del numero; nei giorni successivi telefono per sapere se hanno ricevuto il mio fax, mi dicono che l’hanno ricevuto il giorno 7 ma comunque non devo preoccuparmi perché tanto la procedura di upgrade del servizio è già stata interrotta e con essa anche la segnalazione di guasto è stata chiusa, devo solo aspettare i tempi tecnici che mi spiegano essere per legge FINO A 30 GIORNI (chi mi dice lavorativi, chi no, boh)
    25 Giugno:
    mi chiama la Telecom chiedendomi conferma della mia richiesta portabilità del numero ad un altro operatore, in caso contrario mi dicono di contattare l’altro operatore per interrompere la migrazione, chiamo subito tiscali e mi dicono che per sbaglio, anziché interrompere la procedura di upgrade, l’hanno portata a termine, e con essa stanno portando a termine anche la migrazione del numero e non c’è modo di interromperla, ma che non appena questa sarà completata provvederanno a fare la procedura inversa.
    Qualche giorno dopo il mio numero passa di fatto a tiscali, posso telefonare solo con il telefono collegato al modem, potrei anche navigare volendo, ma mi guardo bene dal farlo, fino a che il
    5 luglio
    il mio telefono smette di funzionare e con esso anche l’adsl (come è giusto che sia, 30 giorni dopo la mia richiesta), peccato però che da quel giorno il mio telefono non funziona più né con tiscali né con telecom ed io sono completamente isolato, navigo con la chiavetta, telefono con il cellulare, la gente che chiama a casa si sente rispondere dalla segreteria e ciò che è peggio è che se chiamo l’assistenza mi sento rispondere: non possiamo fare niente, non sappiamo quando verrà ripristinata la sua linea, non possiamo dare una tempistica, può solo aspettare.
    Vi auguro di non passare mai un’esperienza simile perché è veramente angosciante e frustrante, non immaginate quanto tempo perso al telefono con loro, dover chiamare dal lavoro o da casa dei vicini perché l’assistenza da cellulare si paga, e cara!!
    MAI PIU’ TISCALI!!

Guest
    Boso intanto ti do il benvenuto nel forum ..

Ho letto la tua storia e devo dire che è da queste piccole cose che si capisce se ce la voglia di far andare bene una rete in italia oppure no !
    Non ce bisogno di commentare quello che hai scritto perche ti sei espresso in maniera molto precisa e molto educata nella descrizione , secondo me ci sono tutti gli estremi per chiedere i danni a tiscali , e ne approffitto per consigliare ancora una volta a tutti gli amici del forum e a coloro che ci leggono e non sono iscritti di evitare nella maniera piu assoluta di attivare servizi aggiuntivi telefonando al call center o tramite telefonate ricevute apparentemente in questo caso da operatori Tiscali , ma di eseguire quelle richieste solo ed esclusivamente dal loro sito internet ! solo in questa maniera avete la certezza di cosa avete fatto ! ovviamente queso consiglio vale per tutti gli ISP !

Ciao, puoi mandarci i tuoi dati scrivendo all'account xxxxxxxxxx@it.tiscali.com, così possiamo verificare la tua situazione e capire meglio come risolverla?
    Grazie
    Erica
    Servizio Clienti Tiscali

questo è un forum dove si discute e ci si confronta, non un centro assistenza Tiscali.....

Guest
    Originariamente inviato da Mail Tiscali
    Ciao, puoi mandarci i tuoi dati scrivendo all'account xxxxxxxxxx@it.tiscali.com, così possiamo verificare la tua situazione e capire meglio come risolverla?
    Grazie
    Erica
    Servizio Clienti Tiscali
    Sinceramente con tutta la buona volontà che ci posso mettere non capisco perche un cliente che paga un servizio ad uno ISP per essere ascoltato da coloro che prendono i soldi debba venire qui in un forum a rendere pubblico i disservizi di quel ISP per poi dover fidarsi del primo che arriva a nome dell ISP che promette di risolvere i problemi ??

Non era piu semplice risolverli prima che al cliente gli girassero le cosidette ??

la mia intenzione non era di interferire, ma di fare il possibile per sanare una situazione che si è verificata, anche se con tempi non adeguati.
    Siamo sempre disponibili, in qualsiasi momento a fare il possibile per risolvere quanto segnalato.

@ Boso puoi sempre contattarci qui:
    http://supporto.tiscali.it/abbonamen...contratto.html

saluti
    Erica

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Andrea786
    Sinceramente con tutta la buona volontà che ci posso mettere non capisco perche un cliente che paga un servizio ad uno ISP per essere ascoltato da coloro che prendono i soldi debba venire qui in un forum a rendere pubblico i disservizi di quel ISP per poi dover fidarsi del primo che arriva a nome dell ISP che promette di risolvere i problemi ??

Non era piu semplice risolverli prima che al cliente gli girassero le cosidette ??
    Non c'è nulla da aggiungere, hai detto tutto tu!!

Ti ringrazio per il benvenuto!

Ciao. Marco.

Guest
    Originariamente inviato da Mail Tiscali
    la mia intenzione non era di interferire, ma di fare il possibile per sanare una situazione che si è verificata, anche se con tempi non adeguati.
    Siamo sempre disponibili, in qualsiasi momento a fare il possibile per risolvere quanto segnalato.

@ Boso puoi sempre contattarci qui:
    http://supporto.tiscali.it/abbonamen...contratto.html

saluti
    Erica
    Infatti non è una questione di interferenza , è solo perche con tutta la buona volontà che un utente possa metterci non riesco a comprendere come mai per vedere risolti i problemi della propria linea che sta pagando un utente deve rendere pubbliche queste cose in un forum pubblico e allora quel ISP si attiva per risolvere il problema , in questo caso è Tiscali ma ci sono altri utenti che si fanno passare come responsabili di altri ISP nel forum e sono qui per risolvere i problemi ..

Visto che Tiscali e Teletu a quanto pare in questo forum vogliono risolvere i problemi dei utenti ( anche se da quello che ho capito non parlano di problemi tecnici , percui quelli reali ) , vi propongo perche non mettete su uno staff che come quelli per il recupero crediti si interessa di andare a vedere se tra i vostri clienti ci sono problemi e cerca di risolverli ? io non sono utente di Tiscali ne tantomeno di Teletu ma secondo me questa cosa verrebbe vista molto bene sia dai utenti stessi che dalle stesse autorità di controllo !!

Originariamente inviato da Boso
    Non c'è nulla da aggiungere, hai detto tutto tu!!

Ti ringrazio per il benvenuto!

Ciao. Marco.
    Ciao Boso mi sono limitato a scrivere cio che penso e a quanto vedo è condiviso ampiamente anche dai altri

Ti auguro una bella permanenza qui tra noi nel forum

Consiglio fortemente di contattare il servizio clienti Tiscali e successivamente il dipartimento del controllo qualità per manifestare le proprie rimostranze.

Dopo trascorsi con TELECOM, TELE2 e INFOSTRADA posso dire, prove alle mano, che il servizio di assistenza Tiscali non ha confronti.

E nemmeno i risultati:

Saluti,
    Core Dumped

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

.. mmh, ottimo.

Cosa ti lascia perplesso ?

Core

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Permessi di invio