Vi espongo la mia pessima esperienza con tiscali, non per fare del vittimisto, ma perché è giusto che si sappia:
Sono abbonato a Tiscali ADSL dal 2004
Qualche mese fa mi chiamano quelli di Tiscali per chiedermi se voglio integrare il mio abbonamento con il servizio voce, contestualmente mi attiverebbero l’adsl 7 Mbit e mi farebbero la portabilità del numero a tiscali, mi sembra un’offerta interessante perciò decido di accettare.
13 Aprile:
faccio ufficialmente la richiesta di upgrade della linea, mi viene garantito che avrò al massimo un giorno di disservizio, ma mi sembra un buon compromesso
2 Maggio:
la mia ADSL di casa smette di funzionare, chiamo e mi dicono che è normale (un giorno di disservizio), richiamo 2 giorni dopo e faccio presente che non è più normale, mi dicono di aspettare 48 ore (di mezzo c’è il weekend quindi diventano 4 giorni); richiamo al martedì e mi dicono che aprono la segnalazione di guasto però ci vogliono almeno 72 ore per risolverla.
Attendo tra vari solleciti e incazzature fino alla fine di maggio, dopodichè il
3 Giugno
spazientito chiamo e dico che voglio disdire tutto, mi suggeriscono di mandare immmediatamente un fax dove spiego la mia situazione richiedo che non si proceda né con l’attivazione del servizio né con la portabilità del numero; nei giorni successivi telefono per sapere se hanno ricevuto il mio fax, mi dicono che l’hanno ricevuto il giorno 7 ma comunque non devo preoccuparmi perché tanto la procedura di upgrade del servizio è già stata interrotta e con essa anche la segnalazione di guasto è stata chiusa, devo solo aspettare i tempi tecnici che mi spiegano essere per legge FINO A 30 GIORNI (chi mi dice lavorativi, chi no, boh)
25 Giugno:
mi chiama la Telecom chiedendomi conferma della mia richiesta portabilità del numero ad un altro operatore, in caso contrario mi dicono di contattare l’altro operatore per interrompere la migrazione, chiamo subito tiscali e mi dicono che per sbaglio, anziché interrompere la procedura di upgrade, l’hanno portata a termine, e con essa stanno portando a termine anche la migrazione del numero e non c’è modo di interromperla, ma che non appena questa sarà completata provvederanno a fare la procedura inversa.
Qualche giorno dopo il mio numero passa di fatto a tiscali, posso telefonare solo con il telefono collegato al modem, potrei anche navigare volendo, ma mi guardo bene dal farlo, fino a che il
5 luglio
il mio telefono smette di funzionare e con esso anche l’adsl (come è giusto che sia, 30 giorni dopo la mia richiesta), peccato però che da quel giorno il mio telefono non funziona più né con tiscali né con telecom ed io sono completamente isolato, navigo con la chiavetta, telefono con il cellulare, la gente che chiama a casa si sente rispondere dalla segreteria e ciò che è peggio è che se chiamo l’assistenza mi sento rispondere: non possiamo fare niente, non sappiamo quando verrà ripristinata la sua linea, non possiamo dare una tempistica, può solo aspettare.
Vi auguro di non passare mai un’esperienza simile perché è veramente angosciante e frustrante, non immaginate quanto tempo perso al telefono con loro, dover chiamare dal lavoro o da casa dei vicini perché l’assistenza da cellulare si paga, e cara!!
MAI PIU’ TISCALI!!