Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Cerco baita o casa "nel verde" da affittare in agosto

    Ho bisogno di smaltire tutto lo stress accumulato durante quest'ultimo anno quindi cerco una baita (un pò appartata, inserita in mezzo al verde magari in un paesaggio suggestivo, vicino a cascate o con bella veduta o vicino ad un parco ...) in qualsiasi zona del nord Italia, da poter affittare per un paio di settimane in agosto (indifferente il periodo esatto).

    In alternativa, considero l'opportunità di affittare una casa isolata / cascina o villetta purchè inserita in aperta campagna in zone in cui poter fare lunghe passeggiate in mezzo alla natura, magari inserita in un parco o riserva naturale.

    Non ho reali preferenze circa la regione purchè nel nord Italia (Val d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia ... perfino Veneto o E.Romagna ...).

    Accetto suggerimenti o segnalazioni, rispondo a tutti e ringrazio fin d'ora per l'aiuto che vorrete darmi. Scrivete a: luigi34@nym.hush.com
    Acquistiamo sorpresine ed oggettistica Mulino Bianco anni 80/90 in genere: www.collezionismo.com

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    sabato o domenica prendi e vai in val d'aosta dove più ti piace, fai un giro in paese e troverai diverse case che affittano, molti sono privati e non hanno siti o simili, ma semplicemente un bello striscione con numero di telefono sul balcone
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Niniane
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    236

    Proposta villino

    Salve,

    la mia famiglia è proprietaria di un villino situato a Casa Matti fraz di Romagnese in provincia di Pavia.
    La casa è in collina, circa 900 metri, zona molto tranquilla e circondata da boschi dove si possono fare delle belle passeggiate.
    In macchina da Milano sono circa un paio d'ore di viaggio.
    Il Passo del Penice è raggiungibile anche a piedi in un paio d'ore.
    Il paesino è una frazioncina, molto piccola. I residenti fissi credo non siano più di un centinaio di persone (forse meno) nella maggior parte anziani con qualcuno in più che si aggiunge durante l'estate.
    La casa è su 2 piani con un piccolo giardino intorno, sotto c'è la zona garage, un bagno, una stanza da letto e un'altra stanza che veniva usata come piccolo soggiorno.
    La zona che noi usiamo come vera e propria abitazione è al primo piano: cucina semi abitabile, 2 stanze da letto, salotto/camera da pranzo con camino, bagno.

    Dato che la casa l'abbiamo sempre usata prima di tutto come casa vacanza per la famiglia e poi, se capitava, per affitto estivo è sempre stata curata e ben tenuta.

    Se fosse interessato mi mandi un msg privato per altre info e contatti diretti.
    A presto!
    Realizzazione siti web - Produzioni grafiche per il web e la stampa

  4. #4

    Re: Proposta villino

    Originariamente inviato da Niniane
    La casa è in collina, circa 900 metri
    [fred84]900 metri è già ritenuto montagna [/fred84]
    Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

    Shine on.. | Scatto... | Ascolto...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Niniane
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    236

    Re: Re: Proposta villino

    Originariamente inviato da Federico82
    [fred84]900 metri è già ritenuto montagna [/fred84]
    Tecnicamente sì ma il paesaggio intorno si presenta più collinare nell'aspetto ed è per questo che tale lo considero.
    Comunque in questa stagione in città si bolle mentre lassù la temperatura media di giorno è di 25 gradi con necessità di golfino nelle ore serali.

    Già che ci sono ho dimenticato di dire che c'è anche terrazzina dove si può comodamente piazzare un tavolino e mangiare all'aperto godendosi il paesaggio.
    Realizzazione siti web - Produzioni grafiche per il web e la stampa

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di MbK
    Registrato dal
    Aug 2008
    Messaggi
    0
    Se non ti sembra eccessivamente fuori mano, ti consiglio di visitare il Mugello.
    Ci sono delle cascine bellissime immerse nel bosco. Un silenzio sacro interrotto solo dal fruscio delle foglie che cadono.
    Cioè... fatemi capire... siete in topic???

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.