Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Pensavo che sarebbe stato penalizzato, e invece...

    Salve a tutti.

    A gennaio o febbrao 2010 trovai questo sito per caso: t r i v e l p o z z i punto it.

    Notai il gioco di link nel footer: una rete infinita di regioni e province italiane che si incrociano con quattro o cinque parole chiave, cosicché ogni parola chiave esce piuttosto bene in qualsiasi provincia o regione.

    Inoltre, a ogni refresh di pagina, i link cambiano.

    Pensai che questa soluzione avrebbe potuto portare a una penalizzazione, ma ora dopo oltre sei mesi il posizionamento c'è ancora (il mio controllo risale a qualche giorno fa).

    Voi cosa ne pensate? Può essere latente e arrivare prima o poi o è un rischio che non corre?

    E quei sottodomini e siti correlati sono stai creati automaticamente (o quasi) o tutto manualmente?
    Number Nine

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    1,486
    Penalizzazione? e perché? Perché cambia i link ad ogni refresh? Semplicemente lo spider passa e aggiorna la cash registrando dei nuovi link ed eliminandone altri.
    Se guardi col comando site il dominio principale ha un bel po' di pagine, perciò, statisticamente parlando, ha buone probabilità di linkare tutti i sottodomini.
    Il fatto che abbia buoni posizionamenti secondo me dipende dalle keyword poco competitive perché se vai avedere i domini di 3° livello (ne ho guardati un paio) non hanno contenuti.
    Perciò se spingi molto il dominio di secondo livello ottieni un buon risultato anche sui terzi livelli.

  3. #3
    Ti ringrazio per il tuo parere Virgilio_x.

    Ad ogni modo se guardi i terzi livelli vedi che i contenuti sono prossimi allo zero.

    E' inutile che stiamo qui a far notte a parlare e riparlre di percentuale di densità accettabile delle parole chiave, "content is king", esperienza positiva dell'utente, valore dell'informazione, diversificazione dei testi... se poi ci accorgiamo che certe cose proliferano senza problemi e scalano la vetta, indipendentemente dal fatto che le chiavi siano poco competitive.
    Number Nine

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    130
    io ogni caso io provero a fare un test, per vedere se incide in qualche modo sul posizionamento

  5. #5
    E' vero che il contenuto è una delle parti più importanti ma di sicuro non è l'unica, premetto che non ho visto il sito ma se è stato ottimizzato in altri fattori allora questi potrebbero bastare per occupare buone posizioni in serp per chiavi poco competitive.

    Originariamente inviato da fabio1.9tdi
    io ogni caso io provero a fare un test, per vedere se incide in qualche modo sul posizionamento
    Attendo i risultati tra un pò allora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.