Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: trojan

Utente di HTML.it L'avatar di salc

trojan

ciao ragazzi premetto che nn me ne intendo molto di pc qndi per qlsiasi risposta per favore cercate di farmi capire per bene che devo fare.Il mio problema è qst...uso AVG cm antivirus e da stamattina mi rileva un virus nel file AcSingApply.exe...il percorso esatto è:C:\Program Files\Autocad 2008\AcSingApply.exe...ho fatto una scansione col programma e ne ha rilevato anche un'altro C:\Program Files\Cheat Engine\dbk32.sys....cosa devo fare???aspetto con ansia un vostro aiuto

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    ciao,
    mentre per il primo si tratta di un falso positivo, per il secondo si tratta di un rootkit.

Scarica sul desktop
    http://www.suspectfile.com/systemscan
    aprilo ed assicurati che tutte le opzioni siano spuntate, clicca su "Scan Now" al termine della scansione verranno rilasciati (sempre sul desktop all'interno della cartella suspectfile) due file. Portati su www.wikisend.com carica il file con estensione .zip e scrivi l'URL nella tua prossima risposta.

Ricordati d'effettuare la scansione senza connessione attiva e con l'antivirus disattivato.

SystemScan viene riconosciuto, erroneamente, da alcuni antivirus come infetto.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it L'avatar di salc
    non riesco a disattivare avg....

prova ad effettuare ugualmente la scansione con SystemScan, se l'eseguibile viene bloccato fai in modo di inserirlo fra le esclusioni di AVG.
    Se anche così non riesci ad effettuare la scansione o disinstalli momentaneamente l'antivirus, o effettui la scansione dalla modalità provvisoria, anche se in questa modalità non tutte le sezioni vengono controllate.
    ==
    ==

mi sono andato a leggere il forum ufficiale del programma Cheat Engine, sinceramente ciò che scrive l'Admin mi lascia molto perplesso.

Il programma viene riconosciuto da alcuni antivirus erroneamente, secono l'amministratore del forum, come infetto quindi come un falso positivo e fin qui potrebbe anche starci.
    La cosa che non mi è piaciuta sono le soluzioni che consiglia per aggirare il problema... soprattutto la soluzione n. 4... sono senza parole, spero sia stato scritto con ironia...

titolo della discussione aperta dall'admin, vecchia di 4 anni fra l'altro...

- OMG VIRUS!!!

soluzioni:

Yes, we know your crappy AV thinks CE is a virus. No need to tell us.

There are 4 solutions to this problem:
    1: Don't install CE
    2: Send ce to your av vendor and tell them to remove the detection and wait a few years till they do it...
    3: Uninstall your anti virus
    4: If your AV supports it: Add ce to the ignore list

vedi tu cosa vuoi fare.

Per il resto, a parte alcuni BHO collegati a toolbar o servizi di ricerca non vedo altro.
    Puoi risolvere con l'installazione di Malwarebytes che vedo avevi già installato. Una volta installato, aggiornalo ed esegui una scansione completa del computer.

Ciao
    ==
    ==

Permessi di invio