Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    visione gravi incidenti, giusto o no?

    Non so se si sia già visto, ma mi è arrivato questo video in cui si fa "campagna" di sensibilizzazione vs gli incidenti, spesso causati da distrazioni e da altri specifici atteggiamenti pericolosi volontari (leggi corse e shows)

    io me lo sono visto, anche se ho interrotto un paio di volte per ...tirare il fiato...
    quindi avviso che è tutt'altro che poco esplicito (nel video viene indicato un generico e classico V.M. 18 anni)

    io ve lo posto con la ovvia domanda se, secondo voi, è meglio dare diffusione alle varie vite distrutte e in che modo e con quali modalità eventualmente

    visione gravi incidenti

    La mia idea, generalissima, è che alla fin fine è meglio vedere/sapere che non il voler evitare di rischiare quel certo trauma che puo derivare dalla visione

  2. #2
    Giusto domani devo farmi 500 km in macchina, ora posso partire sereno.

    Scherzi a parte, trovo davvero agghiaccianti quelli in cui il pirata di turno neanche si ferma e scappa via.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    secondo me dovrebbero farli vedere già dalle elementari video che spiegano perchè mettersi a cercare un cd o a scrivere un messaggio mentre si guida può essere pericoloso, e quali conseguenze può avere

    quando uno è maggiorenne è già troppo tardi, soprattutto quando uno è neopatentato si sente invincibile

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: visione gravi incidenti, giusto o no?

    Originariamente inviato da astro
    ...
    La mia idea, generalissima, è che alla fin fine è meglio vedere/sapere che non il voler evitare di rischiare quel certo trauma che puo derivare dalla visione
    l'unica cosa che mi preoccupa è l'assuefazione
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Dove trovo quella figosissima colonna sonora?

  6. #6
    Utente bannato L'avatar di pacific
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    0
    La vita è una sòla

  7. #7
    Originariamente inviato da dAb
    Dove trovo quella figosissima colonna sonora?
    Dies Irae - Karl Jenkins
    http://www.youtube.com/watch?v=7RirEqehfsg

    minuto 1:00 circa...la stronza si gira e se ne va quasi, mah l'indifferenza della gente mi lascia sempre più senza parole....

  8. #8
    Secondo me è molto giusto che facciano vedere questi video perchè comunque le immagini hanno un impatto comunicativo nettamente superiore a quello che potrebbero essere mille raccomandazioni verbali.
    Credo che questo tipo di educazione dovrebbe comunque partire già per i più piccoli senza paura di traumatizzare visto che si tratta di cercare di fare usare la testa e di salvare la loro vita di quando saranno grande.
    E poi i bambini anche loro hanno un grande potere comunicativo e se imparo qualcosa è facile che lo "insegnino" ai grandi ...

  9. #9
    Secondo me si, anche se come si vede nel video spesso a rimetterci è chi non centra niente.
    Ciao!

  10. #10

    Re: visione gravi incidenti, giusto o no?

    Originariamente inviato da astro
    secondo voi, è meglio dare diffusione alle varie vite distrutte e in che modo e con quali modalità eventualmente
    no: la domanda e' se e' efficace e la risposta - per quanto mi e' stato detto - e' non molto

    premesso che non sono un'esperta di comunicazione, provo a spiegarlo in modo molto semplice: da un lato, i giovani per esempio danno piu' rilevanza alla possibilita' di far del male ai loro amici che a se stessi e dall'altro lato abbiamo una specie di livello di assuefazione a qualsiasi cosa, classico esempio il poveretto che muore per strada in una grande citta' in mezzo all'indifferenza degli altri: e brutto da matti guardarlo da fuori, ma in realta' e' un meccanismo di autodifesa messo in atto dal nostro corpo quando e' costretto a vivere in un ambiente ostile come per esempio una citta' affollata, che ti permette solo spazi vitali molto esigui

    so che in francia in passato (?) hanno lasciato carcasse d'auto vittime di incidenti ai bordi delle strade, ma non sembra abbiano sortito grande effetto; per mio conto sono sempre piu' convinta che l'unico modo per far "ascoltare" la gente sia toccarla nell'unico vero punto debole

    condivido l'auto con un neopatentato ( ) che ha visto l'amico perdere la patente da poco e dover rifare tutto da zero: la paura che gli succeda la stessa cosa e' piu' efficace di qualsiasi minaccia o ritorsione della sottoscritta... non so fin quando durera' questo sprone alla prudenza, ma per ora me la godo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.