Non so se si può fare, ho letto il regolamento e non c'era nulla a tal proposito. Voglio dire, il sito non è ancora finito, posso "annunciarlo" lo stesso?
Visto che è un progettino che porto avanti per mio diletto personale nei ritagli di tempo, volevo un vostro riscontro "in progress" cosicché possa mettere in pratica i vostri consigli; sappiamo tutti che i consigli a sito finito lasciano il tempo che trovano, almeno per quel sito stesso (e soprattutto se il cliente ha già pagato :P)
Il sito illustra il mio giro in Corsica in bicicletta dell'anno scorso, nulla più.
Caratteristiche/peculiarità:
  • Ogni tappa è generata dinamicamente, a partire da entry nel db e file .gpx
  • L'altimetria è interattiva (segna il punto sulla mappa)
  • I commenti delle foto sono salvati nell'exif della foto stessa (non so se è un bene, ma mi era comodo così)
  • Il sito è semi-fluido (si "vede" anche a 640x480)
  • Il colore delle etichette è calcolato secondo il dislivello positivo della giornata
  • Per accedere alla tappa specifica si può cliccare sul menu laterale o anche sulla mappa
  • Usa Mootools invece di jQuery, e non c'è nessun ob_start() all'inizio della pagina :P

Problemi
  • Con FF è lento (ma penso ci sia poco da fare)
  • Con Opera non si ridimensiona (e la console errori javascript non mi segnala nulla)
  • Con IE il testo non fluisce come mi aspetterei (e come visualizzano opera,safari,chrome e ff)
  • Con IE ci saranno altre mille cose che non vanno, ma non ho avuto modo ti testare a fondo.
  • Mancano ancora molti contenuti da inserire nel db.

Ora, se avete voglia di spendere 2 minuti per dargli un occhiata e dirmi cosa secondo voi non va/è brutto/modifichereste/aggiungereste/togliereste mi farebbe molto piacere.
Sia dal punto di vista funzionale, che da quello grafico, che da quello del codice.
Grazie in anticipo, bio.

Ah si il sito è http://bio.shell.la/corsica2