Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Pagina html e foto

Pagina html e foto

io ho creato un sito web statico ma in una pagina con delle foto non vengono visualizzate se le vedo con apache, se apro la pagina con firefox cliccandoci sopra le immagini si vedono.
    come mai fa cosi?

No, altro non può essere che un errore commesso da te.
    Controlla di aver incluso anche le immagini nella cartella di apache, e se i persorsi nell'html sono assoluti, li devi cambiare in relativi oppure riferendoti ad http://localhost/percorsoimmagini
    Ciao

RISPOSTA

il link sono tutti relativi.
    invece se la pagina la apro con firefox o internet explorer come singola si vede.

senza apache

la stessa pagina con apache

ok posta il codice

risposta

codice:
    <html>

<head>
    <meta http-equiv="Content-Language" content="it">
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <title>I Lupetti</title>
    </head>

<body>

<p align="center">I Lupetti </p>
    <p align="left">La branca Lupetti è formata da bambini e bambine tra gli 
    8 e i 12 anni che si riuniscono in unità chiamate branchi. </p>
    <p align="left">Il metodo educativo del Lupettismo, proposto per la prima volta 
    dal fondatore dello scautismo Robert Baden-Powell, nacque dopo il successo dello 
    scautismo (inizialmente rivolto ai ragazzi di età più elevata), con l'intento di 
    trasmettere anche ai bambini un'educazione retta e pragmatica attraverso 
    strumenti semplici ma efficaci.</p>

Questi sono il gioco, l'utilizzo di un ambiente fantastico basato su una 
    riduzione del testo Il libro della giungla di Rudyard Kipling a cui tutto 
    viene riferito (ad esempio, i capi sono detti Vecchi Lupi, e vengono 
    chiamati con i nomi dei personaggi del libro), la cosiddetta morale indiretta 
    o morale per tipi (in cui le scelte morali vengono presentate tramite i 
    comportamenti delle figure dei personaggi del Libro della Giungla), e la 
    condivisione di alcune regole basilari per una quieta e proficua convivenza nel 
    gruppo.Questo metodo venne fortemente sviluppato da Vera Barclay, prima Akela 
    d'Inghilterra, che ideò una vera e propria Legge del gruppo (Legge del Branco) e 
    capì che un elemento fondamentale per la buona riuscita delle attività coi 
    bambini doveva essere l'atmosfera respirata all'interno del gruppo; il primo 
    ambiente formativo è la propria casa natale, la Barclay quindi ha coniato la 
    dicitura famiglia felice per esemplificare l'ambiente vissuto dai 
    fanciulli.</p>

La proposta educativa scout non si ferma al lupettismo, ma continua con la 
    proposta del 
    <a title="Reparto 
    " href="reparto_scout.htm">
    Reparto</a> (per ragazzi/e tra i 11/12 e i 16 anni) e del 
    Clan</a> (dai 16 ai 20/21 anni), fino al raggiungimento dell'età adulta.</p>

[img]images/lupetti1.png[/img][img]images/lupetti3.jpg[/img]</p>

[img]images/lupetti2.jpg[/img]</p>

</body>

</html>

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    NOTE TECNICHE:

POSTARE CODICE

Non so cosa dirti...
    ho perfino provato sul mio pc ad eseguire il codice da apache e tutto fila liscio..
    puoi solo ricontrollare di aver copiato le foto nella cartella giusta all'interno di quella di apache

risposta

se prova a vedere l'immagine mi da accesso negato error 403

Potrebbe essere un problema di autorizzazioni per la cartella...
    Invece di spulciare tanto tra le opzioni creane una nuova con un nome diverso e sposta là le foto.
    Ricordati di aggiornare il percorso nell'html
    ciao

risposta

ho cambiato la cartella ho aggiornato il link ma ora la vedo singolarmente ma dentro la pagina no.
    ho cambiato il codice
    codice:
    <html>

<head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <title>Lupetti</title>
    </head>

<body>

<p align="left">La branca Lupetti è formata da bambini e bambine tra gli 8 e i 12 anni che si riuniscono in unità chiamate branchi. </p>
    <p align="left">Il metodo educativo del Lupettismo, proposto per la prima volta dal fondatore dello scautismo Robert Baden-Powell, nacque dopo il successo dello scautismo (inizialmente rivolto ai ragazzi di età più elevata), con l'intento di trasmettere anche ai bambini un'educazione retta e pragmatica attraverso strumenti semplici ma efficaci.</p>

Questi sono il gioco, l'utilizzo di un ambiente fantastico basato su una riduzione del testo Il libro della giungla di Rudyard Kipling a cui tutto viene riferito (ad esempio, i capi sono detti Vecchi Lupi, e vengono chiamati con i nomi dei personaggi del libro), la cosiddetta morale indiretta o morale per tipi (in cui le scelte morali vengono presentate tramite i comportamenti delle figure dei personaggi del Libro della Giungla), e la condivisione di alcune regole basilari per una quieta e proficua convivenza nel gruppo.Questo metodo venne fortemente sviluppato da Vera Barclay, prima Akela d'Inghilterra, che ideò una vera e propria Legge del gruppo (Legge del Branco) e capì che un elemento fondamentale per la buona riuscita delle attività coi bambini doveva essere l'atmosfera respirata all'interno del gruppo; il primo ambiente formativo è la propria casa natale, la Barclay quindi ha coniato la dicitura famiglia felice per esemplificare l'ambiente vissuto dai fanciulli.</p>

La proposta educativa scout non si ferma al lupettismo, ma continua con la proposta del 
    Reparto (per ragazzi/e tra i 11/12 e i 16 anni) e del Clan</a> (dai 16 ai 20/21 anni), fino al raggiungimento dell'età adulta.</p>

[img]img/lupetti_1.png[/img]</p>

</body>

</html>

Permessi di invio