Pagina 1 di 13 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 121
  1. #1

    La Fiat produrrà in Serbia

    http://www.repubblica.it/economia/20...00/?ref=HREA-1

    Un passaggio dell'articolo mi colpisce...

    DETROIT - C'è un investimento da un miliardo di euro pronto per la Serbia. A finanziarlo saranno la Bei per 400 milioni, il governo di Belgrado per 250 e al resto provvederà la Fiat
    Praticamente la fiat di un investimento di 1 mld ne mette solo il 35%, ma gli utili se li prende sul totale...

    Facile produrre macchine cosi...

    Io sono sempre stato un italianista convinto, ho sempre pensato che si dovesse comprare italiano per tutelare i nostri prodotti e i nostri lavoratori, ma adesso perchè dovrei comprare Fiat? Me lo spiegate?
    Ciao!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    Re: La Fiat produrrà in Serbia

    Originariamente inviato da fmortara Io sono sempre stato un italianista convinto, ho sempre pensato che si dovesse comprare italiano per tutelare i nostri prodotti e i nostri lavoratori, ma adesso perchè dovrei comprare Fiat? Me lo spiegate?
    per far girare l'economia, no?

    COMUNISTA!

    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  3. #3

    Re: La Fiat produrrà in Serbia

    Originariamente inviato da fmortara
    http://www.repubblica.it/economia/20...00/?ref=HREA-1

    Un passaggio dell'articolo mi colpisce...



    Praticamente la fiat di un investimento di 1 mld ne mette solo il 35%, ma gli utili se li prende sul totale...

    Facile produrre macchine cosi...

    Io sono sempre stato un italianista convinto, ho sempre pensato che si dovesse comprare italiano per tutelare i nostri prodotti e i nostri lavoratori, ma adesso perchè dovrei comprare Fiat? Me lo spiegate?
    A te la parola " indotto" non dice un cazzo eh ....
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  4. #4

    Re: Re: La Fiat produrrà in Serbia

    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    A te la parola " indotto" non dice un cazzo eh ....
    Molto più di quanto pensi...
    Ma mi chiedo perchè una società debba poter usare armi di ricatto...

    Secondo me l'unico modo per far restare in italia gli investimenti, se non della fiat, anche quelli di altre realtà vanno bene, è quello di realizzare delle infrastrutture adeguate che consentano il trasporto delle merci a cosi ridotti. Che mi pare di capire sia il principale motivo dei maggiori costi di produzione.

    Quindi va bene finanziare gli investimenti, ma non con contributi diretti, bensì con la realizzazione di infrastrutture.

    Oltre che a R&D.
    Io ti finanzio la ricerca ma poi sono socio nei prodotti, o comunque non puoi delocalizzarli.

    E' realizzabile?
    Ciao!

  5. #5

    Re: Re: Re: La Fiat produrrà in Serbia

    Originariamente inviato da fmortara
    Molto più di quanto pensi...
    Ma mi chiedo perchè una società debba poter usare armi di ricatto...

    Secondo me l'unico modo per far restare in italia gli investimenti, se non della fiat, anche quelli di altre realtà vanno bene, è quello di realizzare delle infrastrutture adeguate che consentano il trasporto delle merci a cosi ridotti. Che mi pare di capire sia il principale motivo dei maggiori costi di produzione.

    Quindi va bene finanziare gli investimenti, ma non con contributi diretti, bensì con la realizzazione di infrastrutture.

    Oltre che a R&D.
    Io ti finanzio la ricerca ma poi sono socio nei prodotti, o comunque non puoi delocalizzarli.

    E' realizzabile?
    Se buonanotte, se ti dicesse qualcosa capiresti perchè il governo serbo sgancia soldi...

    In polonia gli operai producono più del doppio e li pagano quasi la metà. Fai te...


    Ora non sto dicendo che sia moralmente giusto, ma se sei un azienda non è che c'hai scritto " sono un ente di beneficienza ".
    Parliamoci chiaro, la fiat dopo tutto quello che l'italia le ha dato dovrebbe solo stare zitta e non permettersi nemmeno queste cose.
    Il problema è che a livello generale il mercato è globale e si va dove si produce meglio e a minor costo.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  6. #6

    Re: Re: Re: Re: La Fiat produrrà in Serbia

    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    ... Il problema è che a livello generale il mercato è globale e si va dove si produce meglio e a minor costo.
    "produce meglio" e "minor costo" non vanno granchè d'accordo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: Re: Re: Re: Re: La Fiat produrrà in Serbia

    Originariamente inviato da google01
    "produce meglio" e "minor costo" non vanno granchè d'accordo
    magari anche si, se a parità di qualità produrre in cina costa meno che in italia

    ci vorrebbero dei balzelli per le ditte italiane che producono all'estero e vogliono vendere in italia, ecco

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: La Fiat produrrà in Serbia

    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Se buonanotte, se ti dicesse qualcosa capiresti perchè il governo serbo sgancia soldi...

    In polonia gli operai producono più del doppio e li pagano quasi la metà. Fai te...


    Ora non sto dicendo che sia moralmente giusto, ma se sei un azienda non è che c'hai scritto " sono un ente di beneficienza ".
    Parliamoci chiaro, la fiat dopo tutto quello che l'italia le ha dato dovrebbe solo stare zitta e non permettersi nemmeno queste cose.
    Il problema è che a livello generale il mercato è globale e si va dove si produce meglio e a minor costo.
    In Germania un operaio prende circa 3000 euro...
    Ciao!

  9. #9

    Re: Re: Re: Re: Re: La Fiat produrrà in Serbia

    Originariamente inviato da google01
    "produce meglio" e "minor costo" non vanno granchè d'accordo
    guarda l'esempio polacco e lì a dimostrartelo.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154

    Re: Re: Re: Re: Re: La Fiat produrrà in Serbia

    Originariamente inviato da fmortara
    In Germania un operaio prende circa 3000 euro...
    Mando subito il mio curriculum.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.