Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: apologia della noia

  1. #1

    apologia della noia

    stamattina severgnini ha scritto un pezzo che condivido totalmente:

    Non condannatevi al divertimento forzato

    Se volete un consiglio per un'attività estiva, eccolo: annoiatevi. Provare ad annoiarsi è più difficile che tentare di divertirsi. Bisogna saper resistere alla fretta, agli amici, alle occasioni e ai cattivi pensieri, uno su tutti: sto sprecando il mio tempo. Invece chi si annoia oggi si prepara a divertirsi domani. Il divertimento forzato è roba da carcerati del tempo. Fare il bagno nel mare una notte è meraviglioso; fare il bagno nel mare tutte le notti è banale (umido e stancante). Aspettare l'alba una volta con gli amici, e bere un cappuccino all'apertura dei bar, è memorabile. Fare l'alba tutti i giorni è una noiosa manipolazione dei fusi orari: uno vive sull'orario di Fort Lauderdale anche se è in vacanza a Forte dei Marmi. Il cappuccino lo fanno sia qui che là.
    [...]
    Il divertimento continuo e obbligatorio sta provocando disastri.
    [...]
    La medicina, dicevo, è la noia. Una noia calcolata e coltivata, troppo razionale per essere ozio e troppo occasionale per diventar pigrizia.
    da qui: http://www.corriere.it/italians/10_l...4f02aabe.shtml

    quanti di voi la pensano come lui e come me?

  2. #2
    Questa è una grande riflessione...tempo fa ebbi un discorso di questo tipo con la mia fidanzata...
    La ricerca del divertimento (soprattutto quello obbligato, forzato, quello che se non fai passi per sfigato) rende ogni evento banale e insignificante!
    Ciò che rende interessante un fatto, un accadimento è la sua più totale casualità o rarità!

  3. #3
    Originariamente inviato da aironeangelo77
    Questa è una grande riflessione...tempo fa ebbi un discorso di questo tipo con la mia fidanzata...
    La ricerca del divertimento (soprattutto quello obbligato, forzato, quello che se non fai passi per sfigato) rende ogni evento banale e insignificante!
    Ciò che rende interessante un fatto, un accadimento è la sua più totale casualità o rarità!
    sono d'accordo, come dicevo e anzi - potendolo fare - quando il pargolame era piccolo spesso lasciavo che s'annoiassero, che si cercassero da soli qualcosa da fare: trovo sviluppi l'inventiva e aumenti il piacere del gioco, qualunque esso sia

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Non mi trovo d'accordo, perchè spesso e volentieri mi annoio, pure a lavoro quando mi tocca aspettare direttive
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  5. #5
    Originariamente inviato da Aires
    Non mi trovo d'accordo, perchè spesso e volentieri mi annoio, pure a lavoro quando mi tocca aspettare direttive
    guarda che non e' di questa noia di cui si parla

    a ogni modo, impara a sfruttarla: se proprio non puoi fare altro che aspettare, concediti il lusso di star seduto a guardare per aria e lascia vagare i pensieri; e' un'attivita' che pratico appena posso e mi rilassa molto

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    3,249
    Assolutamente d'accordo.
    Io faccio quello che piace a me e non quello che fanno gli altri.
    Per fortuna ho amici che la pensano come me quindi quando si deve fare qualcosa le idee strane e originali non mancano mai.
    I got the remedy

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da rebelia
    guarda che non e' di questa noia di cui si parla

    a ogni modo, impara a sfruttarla: se proprio non puoi fare altro che aspettare, concediti il lusso di star seduto a guardare per aria e lascia vagare i pensieri; e' un'attivita' che pratico appena posso e mi rilassa molto
    Il problema è che sono fissato con il tempo e penso che star fermo a far nulla sia una perdita di tempo
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  8. #8
    Originariamente inviato da Aires
    Il problema è che sono fissato con il tempo e penso che star fermo a far nulla sia una perdita di tempo
    sbagli: impara a rilassarti, sforzati di farlo, vedrai che dopo un po' lo apprezzi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da rebelia
    sbagli: impara a rilassarti, sforzati di farlo, vedrai che dopo un po' lo apprezzi
    E' più forte di me
    Boh ma almeno non mi annoio come una volta, una volta quando mi annoiavo ero odioso, provavo a leggere ma mi rompevo, guardavo tv ma mi rompevo, ascoltavo musica ma mi rompevo, ecc ecc
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  10. #10
    Originariamente inviato da Aires
    Il problema è che sono fissato con il tempo e penso che star fermo a far nulla sia una perdita di tempo
    Anche sforzarsi di far qualcosa per non perdere il tempo è un perdere tempo...
    Rendere qualcosa necessario quando non lo è per nulla, è una perdita di tempo!!! E' soprattutto è noioso nel vero senso della parola!!!!
    E comunque contribuisci in maniera ancora più rilevante all'aumento dell'entropia nell'universo (cit.)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.