Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Chiare, fresche, pubbliche acque

    Tremonti: "L'acqua è del popolo
    referendum è un falso ideologico"
    link

    Si un par di balle. L'acqua è del popolo, ma se ne privatizzi per legge la distribuzione, l'acqua diventa un po' meno del popolo e un po' più delle aziende.

    Legge che obbliga a privatizzare la distribuzione

    E l'anno prossimo giustamente si vota per l'abrogazione della legge
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  2. #2
    Tremonti fa il furbo.

    L'acqua deve essere un bene pubblico al 100% Altro che privatizzare...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Finalmente avremo un referendum degno di questo nome!!!
    Credo che sarà un referendum molto sentito e che avrà molta partecipazione!!!
    Ne approfitterei per fare la raccolta firma di qualche altro referendum (tipo quello contro la legge 40) che da solo difficilmente raggiungerebbe il quorum, da fare insieme a quello sull’acqua.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da aironeangelo77
    Finalmente avremo un referendum degno di questo nome!!!
    Credo che sarà un referendum molto sentito e che avrà molta partecipazione!!!
    Ne approfitterei per fare la raccolta firma di qualche altro referendum (tipo quello contro la legge 40) che da solo difficilmente raggiungerebbe il quorum, da fare insieme a quello sull’acqua.
    si, un milione e mezzo di firme raccolte sono lì a testimoniare che l'argomento è sentito e partecipato
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  5. #5
    peccato che le societa' che distribuiscono l'acqua siano gia' s.p.a. da parecchio tempo... senza costi calmierati (non vedo perche' in citta' si paga a forfait 20euro l'anno d'acqua, e fuori citta' m'arrivano bollette da 300euro!!! e no, non la uso per irrigare e non ho una piscina).

    come sempre una "certa" informazione strumentalizza le cose senza pero' raccontare il contorno...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da Larsen O
    peccato che le societa' che distribuiscono l'acqua siano gia' s.p.a. da parecchio tempo... senza costi calmierati (non vedo perche' in citta' si paga a forfait 20euro l'anno d'acqua, e fuori citta' m'arrivano bollette da 300euro!!! e no, non la uso per irrigare e non ho una piscina).

    come sempre una "certa" informazione strumentalizza le cose senza pero' raccontare il contorno...
    Sono Spa miste, ma quasi sempre a maggioranza pubblica. Ora la legge vuole che sia obbligatoria una maggioranza del privato (non si capisce bene il motivo). C'è poco di strumentale a livello informativo. E' la legge scritta e pubblicata sulla gazzetta ufficiale.
    Per quanto riguarda i costi è anche vero che le bollette a maggior costo sono quelle delle aziende private.


    edito: che in città si paghi una bolletta da 20 euro è solo un'opinione tua. Io in città pago almeno 20 volte tanto
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  7. #7
    guarda, te lo dico per certo, almeno per torino: le bolette dell'acqua manco arrivano, stanno nelle spese di condominio e via.
    tanto per dire quant'e' "ridicolo" il costo (ridicolo un tubazzo, visto che senz'acqua si muore, idem senz'aria...)
    qui arrivano semestrali invece, a botte appunto di 300 euro... per bere, cucinare e lavarsi?? (solo doccia, perche' tanto il bagno m'annoia)... a me, come utente, frega poco a chi pago, m'interessa piuttosto pagare un prezzo equo.
    600 euro l'anno per qualcosa che e', appunto, come l'aria, considerando che sono in teoria ancora servizi pubblici, mi pare un tantino eccessivo.

    ancora piu' eccessivo se consideriamo quanta acqua va persa a causa di condotte di prima della guerra...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Originariamente inviato da Larsen O
    guarda, te lo dico per certo, almeno per torino: le bolette dell'acqua manco arrivano, stanno nelle spese di condominio e via.
    tanto per dire quant'e' "ridicolo" il costo (ridicolo un tubazzo, visto che senz'acqua si muore, idem senz'aria...)
    qui arrivano semestrali invece, a botte appunto di 300 euro... per bere, cucinare e lavarsi?? (solo doccia, perche' tanto il bagno m'annoia)... a me, come utente, frega poco a chi pago, m'interessa piuttosto pagare un prezzo equo.
    600 euro l'anno per qualcosa che e', appunto, come l'aria, considerando che sono in teoria ancora servizi pubblici, mi pare un tantino eccessivo.

    ancora piu' eccessivo se consideriamo quanta acqua va persa a causa di condotte di prima della guerra...
    a parte che non capisco quale relazione intercorra tra "basso costo" e "spese condominiali" ma vabbe', pero' mi chiedo cosa ti fa' pensare che privatizzando la distribuzione dell'acqua il costo scenderebbe (sempre sia questo il tuo pensiero, almeno a me questo e' parso di capire)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da Larsen O
    guarda, te lo dico per certo, almeno per torino: le bolette dell'acqua manco arrivano, stanno nelle spese di condominio e via.
    tanto per dire quant'e' "ridicolo" il costo (ridicolo un tubazzo, visto che senz'acqua si muore, idem senz'aria...)
    qui arrivano semestrali invece, a botte appunto di 300 euro... per bere, cucinare e lavarsi?? (solo doccia, perche' tanto il bagno m'annoia)... a me, come utente, frega poco a chi pago, m'interessa piuttosto pagare un prezzo equo.
    600 euro l'anno per qualcosa che e', appunto, come l'aria, considerando che sono in teoria ancora servizi pubblici, mi pare un tantino eccessivo.

    ancora piu' eccessivo se consideriamo quanta acqua va persa a causa di condotte di prima della guerra...
    e quindi passi la distribuzione alle aziende che, è provato, massimizzano i profitti anche a costo di ridurre manutenzione e controlli sanitari?
    Poi, non ho capito. Anch'io pago le bollette dell'acqua tramite il condominio, ma non è che le bollette al condominio arrivano a caso, sono calcolate sul consumo e paghi un tot a litro. Un tot che dipende da quello che ti fa pagare l'ente che eroga l'acqua.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.