Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Feeds RSS procedura passo-passo

Scusatemi, ma sono ingorante. Non capisco come mettere i Feeds RSS nel mio sito con quel cavolo di bottoncino arancione.

ho scaricato uno script (script 3746) da Html.it , c'è un database e altre pagine Asp. Il fatto è che non ho capito come inserire i dati nel database e modificarli, non vedo un pannello che interagisce.

Ecco cosa vedo una volta caricato sul sito (guarda )

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Sembra tu abbia crato il file xml necessario.
    Il bottoncino arancio appare su FF e IE8 se lo dici nel codice dell'HEAD della pagina...
    codice:
    <link rel="alternate" type="application/rss+xml" title="Le news" href="http://www.bioenergologia.it/public/feeds/rss.asp" />
    Roby

Originariamente inviato da Roby_72
    Sembra tu abbia crato il file xml necessario.
    Il bottoncino arancio appare su FF e IE8 se lo dici nel codice dell'HEAD della pagina...
    codice:
    <link rel="alternate" type="application/rss+xml" title="Le news" href="http://www.bioenergologia.it/public/feeds/rss.asp" />
    Roby
    (grazie per la risposta) non ho ancora creato il bottoncino, però ho visto che in remoto si è creato un file "rss.xml" a cosa serve ? Però non ho capito come interagire con il database . :master:

Come a cosa serve??? L'RSS è un formato XML senza quel file il feed come pensi di realizzarlo?

http://www.rss-world.info/

Roby

Come a cosa serve??? L'RSS è un formato XML senza quel file il feed come pensi di realizzarlo?

http://www.rss-world.info/

Roby
    ok x il file XML
    il database invece ..... la gestione dei Feeds (news), mi devo creare un file che lo gestisca ?

Ammesso che le news tu le generi ed hai il sistema di gestione, ogni volta che ne modifichi una o ne inserisci una nuova devi far ripartire il sistema di creazione del file XML che sarà tarato per recuperare le ultime 10 ad esempio.

Roby

Ammesso che le news tu le generi ed hai il sistema di gestione, ogni volta che ne modifichi una o ne inserisci una nuova devi far ripartire il sistema di creazione del file XML che sarà tarato per recuperare le ultime 10 ad esempio.

Roby
    ok, quando dici "ogni volta che ne modifichi una o ne inserisci una nuova devi far ripartire il sistema di creazione del file XML" , cosa intendi ?

grazie per la pazienza, ma sono ignorante

Un sistema di gestione news ce l'hai? Altrimenti come fai ad inserirle ora?

Roby

Un sistema di gestione news ce l'hai? Altrimenti come fai ad inserirle ora?

Roby
    sì c'è l'ho , in pratica se ho capito il tutto, l'utente si "abbona" al Feed RSS (che ho interfacciato con il databse delle news già esistenti) e ogni volta che inserisco una news nuova lui riceve una sorta di avviso ! Ho detto bene ?

Lui non riceve nulla.
    Se si abbona al tuo RSS, ogni volta che apre il suo feed reader (web version o stand alone) otterrà l'aggiornamento delle news cui si è abbonato.
    Ma se non apre il reader non si accorgerà di nulla.

Roby

Permessi di invio