PDA

Visualizza la versione completa : Phyton - Random Nome Variabile

FRANCO_M
22-07-2010, 15:14
Salve a tutti. Sto studiando phyton da qualche settimana. Avrei bisogno di sapere se è possibile fare una operazione che solitamente facevo nei miei script PhP. In pratica a volte mi capitava di utilizzare dei trucchi per far funzionare le mie applicazioni web. Ad esempio se $a era uguale a 36 e $b era uguale a cane, potevo creare una variabile $c=$b.$a che di valore aveva "cane36". A quel punto per creare una variabile di nome cane36 mi bastava (se non ricordo male...visto che ho lasciato la programmazione web da tempo) creare una variabile di una variabile $$c. In questo modo lo script creava la variabile cane36. Esiste qualcosa del genere in phyton? Sto realizzando con blender un gioco multiplayer nonostante la mia scarsa preparazione in phyton...ma poichè non posso sapere quanti giocatori si connetteranno al server, devo creare un array o comunque una lista di nomi dei giocatori online in modo da calcolare gli oggetti (players) presenti in scena. Creare delle variabili di variabili tipo cane36, cane 37, cane 38, etc, gestite da una serie di cicli, mi aiuterebbe molto. Spero si possa fare. Grazie. :ecco:

billiejoex
07-08-2010, 13:33
Fortunatamente non si può fare.

Loading