Dopo qualche settimana dalla sua pubblicazione, ecco alcuni aggiornamenti alla Guida a Linux Mint 9.0.

Seguendo il percorso fatto per la Guida a Xubuntu, ho inserito la possibilità di seguire la Guida come fosse un Tour. Cliccando sui pulsanti posti nella parte alta di ogni pagina, si può proseguire la consultazione pagina dopo pagina, senza bisogno di tornare alla Home. Il pulsante di avanzamento è provvisto di testo alternativo che indica quale è il contenuto della pagina successiva.

Ho aggiunto la lunga pagina dedicata al Software alternativo, utile per chi cerca alternative al software di Windows. Oltre alle classiche alternative, è anche presente un elenco del software suggerito dalla community.

Ho inserito la pagina delle FAQ o Domande Frequenti che copre diversi ambiti.

Ho anche inserito, in alcune pagine, un paragrafo chiamato "Suggerimento utile", che indica quali altre pagine attinenti ad un settore specifico, possono essere interessanti per il lettore. Ad esempio se si sta leggendo la pagina relativa al Gestore Applicazioni, vengono indicate le pagine che hanno attinenza con le applicazioni e la loro gestione.

Ho anche usato un correttore ortografico e gli errori dovrebbero essersi ridotti al minimo. Siete comunque pregati di segnalare errori, sviste e incomprensioni.

Spero che vi piaccia e vi possa essere utile e non mancate di commentare e giudicare.

http://linuxguide.altervista.org/Gui...ida_mint9.html

Grazie :-)