Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Trasferire Piattaforma Blogger [AIUTO]

    Ciao a tutti, premetto subito che non ho assolutamente conoscenze tecniche e di HTML, vi spiego qual'è il mio problema:

    Avrei la necessità di spostare il mio blog di blogger su un Hosting gratuito come Altervista, volevo però precisare che voglio trasferire la Piattaforma in modo che posso continuare a usare Blogger ma se questo non è possibile cosa potrei fare in alternativa per continuare ad usare la piattaforma blogger ma non sui loro server!!

    Grazie.

  2. #2
    Ciao, se il tuo hosting comprende anche un database MySQL, puoi migrare su Wordpress importando il contenuto su Blogger con un semplice wizard:

    http://codex.wordpress.org/Importing_Content

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Sardegna
    Messaggi
    308

    Migrazione da blogger a wordpress hosting gratuito

    Originariamente inviato da zedr
    Ciao, se il tuo hosting comprende anche un database MySQL, puoi migrare su Wordpress importando il contenuto su Blogger con un semplice wizard:

    http://codex.wordpress.org/Importing_Content
    Buon idea migrare a Wordpress, se non trovi un hosting gratuito con MySQL puoi scegliere un hosting condiviso a pagamento e rifarti quello che hai speso con l'hosting e molto di più, con AdSense di Google .

    Gli hosting gratuiti guadagnano dai tuoi contenuti mettendo spot pubblicitari sul tuo Blog, invece puoi fare il contrario, prendi un hosting a pagamento e guadagni tu dai contenuti del tuo blog, per ripagarti del lavoro ed esperienze condivise.

    Per maggiori informazioni visita il seguente link: https://www.google.com/adsense/login...89gO4bu1MbUzfA

  4. #4
    Grazie per le risposte!

    Io però non ho assolutamente! intenzione di passare a Wordpress altrimenti il problema lo avrei già risolto da tanto tempo!

    In sintesi io devo continuare ad usare blogger (Piattaforma) con tutto il contenuto del mio blog su un qualunque hosting gratuito.

    Grazie.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Sardegna
    Messaggi
    308
    Originariamente inviato da ^^ViAnDEr^^

    In sintesi io devo continuare ad usare blogger (Piattaforma) con tutto il contenuto del mio blog su un qualunque hosting gratuito.

    Grazie.
    Blogger è un servizio di web publishing e di hosting gratuito, qual'e' la ragione per cui vuoi mettere la piattaforma blogger in altro hosting gratuito, che bisogno c'e'?

    Ho il dubbio che tu non possa portare fuori la piattaforma blogger fuori dall'hosting di Google perché e' loro, non e' una piattaforma Open Source come Wordpress. Ma forse mi sbaglio, hai già verificato?

  6. #6
    Il motivo c'è i post che scrivo sono protetti da copyright e blogger mi ha già cancellato due blog!! quindi vorrei spostarmi su acque più tranquille!!

    Con la piattaforma blogger mi trovo benissimo ho avuto modo di testare quasi tutti i servizi gratuiti in circolazione e sono tutti su piattaforma Wordpress con la quale ben che se ne dica non ho affatto simpatia perchè è vero che è personalizzabile a patto che si abbiano conoscenze di HTML cosa che io non ho!! ecco perchè preferisco Blogger.

    Cosa mi puoi consigliare?

    Ciao

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Sardegna
    Messaggi
    308
    Su Facebook puoi creare una pagina e scrivere articoli tramite note.

    P.S.: (bisogna vedere pero', che tipo di contenuti tratti. Come mai sono stati cancellati andavano contro le regole? Nel caso affermativo, qualsiasi hosting condiviso gratuito o a pagamento non ti permetterebbe di ospitare un blog del genere)

  8. #8
    Grazie di tutto.

    Ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.