Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    45

    [PHP] Aggiornare pagina senza nessun visitatore

    Salve! Sto lavorando in un proggetto per monitore lo stato di alcuni gameserver, ultimamente sono riuscito a creare un grafico ore/players, ma adesso vorrei far in modo che i players online si salvino ogni ora nel mio DB senza bisogno che nessuno visiti alcuna pagina php per far avvenire lo script. Volevo sapere se esisteva qualche funzione in PHP per creare dei timer o appunto far avvenire lo script in automatico, ho sentito parlare di sessioni mentre leggevo una guida per calcolare il numero di utenti online ma vorrei una vostra spiegazione :asd: grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    398
    Se hai un hosting che ti consente di utilizzare i cronjobs puoi configurare il http://it.wikipedia.org/wiki/Crontab in modo che lanci lo scipt ad intervalli prestabiliti.
    In molti hosting se c'e' questa possibilità c'e' anche un interfaccia userfrinfly per impostarlo.

    In alternativa cerca su google "online cron". Ci sono parecchi siti che offrono questo servizio con svariate tariffe.
    Una volta iscritto puoi impostare le cose in modo che venga richiamato via web un determinato script.


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    45
    È hosting linux, guarda: http://tlk-clan.it/info.php
    Il pannello è direct admin e non credo ci sia niente...
    Comunque sto provando uno script che ho trovato su google

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    398
    IL cron non centra con php. E' una cosa del sistema operativo e su linux c'e' sempre.
    Alcuni hosting ti consentano la gestione altri no e spesso è un opzione che si paga o è presenti in piani non base.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    45
    forse l'amministratore me lo attiva, ma dovrei passarlo anche ad un mio amico che è su aruba, è ha cpannel con scritto cronjobs, solo che non sappiamo come si usa...

  6. #6
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,448
    Aruba non ti da nemmeno il database sui contratti base, figuriamoci se ti mette a disposizione cronjob, sarà sull'interfaccia, ma magari non utilizzabile.
    Comunque si usano così.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    398
    Originariamente inviato da ft941
    forse l'amministratore me lo attiva, ma dovrei passarlo anche ad un mio amico che è su aruba, è ha cpannel con scritto cronjobs, solo che non sappiamo come si usa...
    Comunque se usi un servizio online di cron ha dei costi minimi.

    Una volta usavo questo

    Lanciare uno script all'ora con un timeout di 30 secondi ti costerebbe 0,072€
    e 0,876€ l'anno

    Direi che è una cifra affrontabile per chiunque

    Nel caso i tuoi script durino di più c'e' un modo per farli rimanere su anche senza che il cron service rimanga in attesa quindi si paga sempre 0.0001 euro a script.
    Però è un po lunga da spiegare

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    45
    a me servirebbe per sempre... avevo visto su internet uno script php che continuava a continuare anche dopo che la pagina veniva chiusa, poi c'era un while che continuava all'infinito e tramite sleep veniva fatta la pausa. Se funziona userò quello.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2007
    Messaggi
    398
    Teoricamente funziona ma in pratica ognitanto va riavviato.

    Negli hosting per una questione di utilizzo di risorse ogni tanto uccidono tutti i processi attivi nel caso in cui si siano inloopati alcuni script lo so perchè ci ho sbattuto la testa.

    Oltre a questo possono riavviare i server in qualsiasi momento per manutenzione.

    Comunque come accennavo prima il modo per far continuare uno script anche dopo che la pagina è chiusa c'è.
    Lo script chiamato deve richiamare se stesso aprendo una socket senza rimanere in ascolto e poi chiudersi senza fare nulla.

    Però non ho capito perchè complicarsi la vita a fare una cosa del genere se il tuo script esegue tutto quello che deve eseguire in un tempo breve è molto piu semplice riavviarlo spesso piu che fare un loop infinito.

    In genre gli script che devono durare sempre sono cose come bot crawler feedreader o cose cosi tu non avevi detto che dovevi salvare dei player ogni ora ? e quanto ci metterà mai mezzo secondo ?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    45
    Sono 3 query per ogni bannerino da aggiornare... forse conviene neanche metterlo. Perchè già ho incluso questo script nel codice del banner, quindi si aggiornerà in automatico con i visitatori che guardano il banner e con i googlebot

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.