Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[vb6] mmcontrol salvare fram

Ciao a tutti avrei la necessità di salvare un paio di frame di un video riprodotto su una picture attraverso mmcontrol, mmcontrol stesso non fa fare questa operazione .. nel caso uso il savepicture ottengo un immagine con il backcolor reale della picture e no con un frame del video, domanda come posso salvare un frame del video ? Ehm c'è un piccolo dettaglio durante la riproduzione la picture dove verrà riprodotto il video deve essere false, quindi non posso nemmeno usare un catturascrensho, vi prego ditemi che c'è un alternativa

Re: [vb6] mmcontrol salvare fram

Originariamente inviato da gprox
    la picture dove verrà riprodotto il video deve essere false
    Che significa? Quale proprietà del controllo Picture ?

Il video su quale controllo lo riproduci? Se è un controllo dotato di proprietà "Hdc" puoi sempre usare le API (es. BitBlt) per trasferire l'immagine in una PictureBoxe poi usare la SavePicture

Utente di HTML.it
    Ok grazie per avere risposto, cercherò questa funzione e qualche esempio in rete e proverò .. speriamo =)

Utente di HTML.it
    Che significa? Quale proprietà del controllo Picture ?

Il video su quale controllo lo riproduci? Se è un controllo dotato di proprietà "Hdc" puoi sempre usare le API (es. BitBlt) per trasferire l'immagine in una PictureBoxe poi usare la SavePicture
    Scusa hai ragione la proprietà visibile della picture dovrà essere false, comunque ho provato con le bitblt ma non ottengo i frame del video ma il colore della picture (backcolor)

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Il flusso video non è gestibile come credi.

L'unico modo per catturare un'immagine dal video è che il video sia visibile, poi la si cattura facendo uno screenshot del riguadro dello schermo impostando l'HDC sorgente di BitBlt sul Desktop usando la funzione GetWindowDC(0).

Ma se l'immagine non è visibile, non c'è BitBlt che tenga.

Oppure ti scarichi VirtualDub che include i sorgenti (ma non è scritto in VB6) con cui apri l'AVI e carichi il frame che ti interessa.

Utente di HTML.it
    Grazie Gibra, in poche parole o tengo la visibilità = true o non c'è alternativa e in tal caso basta con un semplice screen, beh sinceramente non vedo l'utilità di VirtualDub una volta che non lo posso mettere nel progetto xD

Permessi di invio