Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problema all'accensione del nb

ho un notebook della packerd bell easy note-s del 2005. ieri mentre stavo tentando di ascoltare un cd con windows media player il pc si è bloccato. allora lo ho spento tenendo premuto il pulsante dell'accensione. poi ho tentato di saccenderlo ma è successa una cosa strana: il computer si è acceso, è comparsa la schermata bios ma dopo è rimasta solo una schermata nera con accesa solo la luce dell'alimentazione. ho provato anche con F8 ad accedere alla modalità provvisoria o all'ultima configurazione funzionante, ma dopo un breve check-up il computer si blocca su quella schermata.
    adesso non so più come fare per riaccenderlo e prima di portarlo in riparazione vorrei a fare qualcosa io visto che costa un bel pò....
    grazie in anicipo per la risposta!

Utente bannato
    Hai tolto il dischetto?

Se ci sono altre periferiche collegate, lettore floppy, stampante, ecc., prova a staccarle dal pc.

il disco l'avevo già tolto; ho provato staccando tutti i cavi e le periferiche ma niente...

Può essere uno dei file di boot corrotti nel sistema operativo (immagino usi wiondows) oppure l'hard disk.
    Io in te proverei a far partire il portatile con una live di ubuntu cosi ti accerti senza spendere soldi se il problema é il portatile o il sistema operativo

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    All'accensione vai nel bios e carica i valori di default, salva ed esci.
    Poi puoi provare a fare il boot con un cd di installazione del sistema operativo che hai nel notebook e fare un ripristino.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio