Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    Registrato dal
    Apr 2008
    Messaggi
    1,202

    [Access] Problema creazione maschera inserimento

    Ciao a tutti sono un neofita di programmazione in access e ho il seguente problema:
    Ho creato una tabella intervento con le classiche colonne id(autoincrement) data chiedente problema ecc ecc
    Poi ho creato una maschera con tt i campi con la procedura automatica per l'inserimento.
    Il problema che quando lo apro mi viene fuori l'ultimo intervento inserito e non i campi vuoti per la creazione di una nuova richiesta come mai?
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

  2. #2
    Ciao io in un mio progetto ho collegato all'oggetto maschera , nell'evento "su apertura" una macro.
    Questa macro poi ha l'azione VaiARecord e poi nella voce record metti "nuovo".
    Ciao fammi sapere.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Dal Regolamento, punto 1)

    In questo forum NON si parla di alcune funzionalità peculiari di Microsoft Access (macro, maschere, report, etc) che continueranno ad essere trattate nel forum "Windows e software"

    Sposto

  4. #4

    Re: [Access] Problema creazione maschera inserimento

    Originariamente inviato da Fractals87
    Ciao a tutti sono un neofita di programmazione in access e ho il seguente problema:
    Ho creato una tabella intervento con le classiche colonne id(autoincrement) data chiedente problema ecc ecc
    Poi ho creato una maschera con tt i campi con la procedura automatica per l'inserimento.
    Il problema che quando lo apro mi viene fuori l'ultimo intervento inserito e non i campi vuoti per la creazione di una nuova richiesta come mai?
    apri la maschera in visualizzazione struttura----> proprietà maschera ----> nella maschera a schede scegli dati ---> immissione dati = si