Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Cuocere a vapore? (tennico?? )

    Beh visto che rebelia mi ha consigliato la cottura a vapore, e che mi ricordo essere sempre buonissima chiedo lumi sul come usare certi attrezzi:



    Questa ad esempio? La metto dentro la pentola? Ma l'acqua che poi bolle sotto cmq viene a contatto con la verdura che pongo sopra al attrezzo sopra. Non capisco il funzionamento di questo cestello, che non lascia lo spazio necessario sotto per l'acqua a bollire!

    E cmq posso usare tale attrezzo per cuocere a vapore il RISO? Non e` troppo sottile?

  2. #2

    Re: Cuocere a vapore? (tennico?? )

    Beh visto che rebelia mi ha consigliato la cottura a vapore, e che mi ricordo essere sempre buonissima chiedo lumi sul come usare certi attrezzi:

    [img*]http://www.metodokousmine.it/immagini/cestello.jpg[/img]

    Questa ad esempio?



    La metto dentro la pentola?

    No, di fianco

    Ma l'acqua che poi bolle sotto cmq viene a contatto con la verdura che pongo sopra al attrezzo sopra. Non capisco il funzionamento di questo cestello, che non lascia lo spazio necessario sotto per l'acqua a bollire!

    Di acqua ne metti poca, non viene a contatto

    E cmq posso usare tale attrezzo per cuocere a vapore il RISO? Non e` troppo sottile?

    questo non lo so, lo uso per le patate, spinaci, altra verdura, non per il riso, non credo proprio sia adatto
    Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

    Shine on.. | Scatto... | Ascolto...

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    oddio, sta roba serve per la cottura a vapore? in effetti quando la vedevo in altre case mi chiedevo che robo fosse (io ho la "pentola" per la cottura a vapore abbinata al set classico, facilissima da usare, visto che entra perfettamente sopra senza andare a contatto con l'acqua)

    Comunque...presumo che funzionino uguale quindi

    Acqua in una pentola possibilmente più "stretta" di sto robo, e ci appoggi sopra il robo in modo che non entri in contatto con l'acqua (che non deve comunque essere troppa e arrivare a toccare il robo stesso).
    Il riso...non so, quelle che avevo visto io avevan i buchi troppo larghi e "scappava" sotto


    se si usa in modo diverso, passo la palla agli esperti

  4. #4
    Originariamente inviato da Federico82
    La metto dentro la pentola?

    No, di fianco
    Davide
    Povere ostrichette

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.